Il Cheesecake doppio biscotto è una torta fredda molto semplice da preparare e facilmente personalizzabile. Si tratta di un dolce fatto con un impasto di panna e formaggio spalmabile racchiuso tra due basi di biscotto. Ideale per una merendina sfiziosa e golosa. Ecco gli ingredienti della nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti aglio, olio e mazzancolle | Primo piatto pronto in meno di 30′
Potrebbe piacerti anche: Minestra maritata | Ricetta originale della tradizione napoletana
Dosi per: 6-8 persone
Realizzato in: 20 minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 40 minuti in freezer + 2 h. In frigo.
- Strumenti
- una teglia a cerniera con diametro di 22-24 cm
- un mixer cucina
- una ciotola
- pellicola trasparente
- una ciotolina
- un cucchiaio
- carta forno
- un piatto
- Ingredienti
- per la base
- 150 g di burro
- 300 g di biscotti
- per la torta
- 10 g di gelatina in fogli
- 250 ml di panna fresca liquida
- un cucchiaino di estratto di vaniglia
- 500 g di formaggio spalmabile
- 2 cucchiai di acqua
- 100 g di zucchero a velo
Cheesecake doppio biscotto, procedimento
Foderate la teglia a cerniera con diametro di 22-24 cm con della pellicola trasparente e la base con della carta forno. Frullate i biscotti in un mixer cucina e rovesciate la polvere fine ottenuta in una ciotola. Unite il burro fuso e mescolate gli ingredienti con cura. Rovesciate e compattate metà del composto uniforme ottenuto nella teglia, già foderata e mettetelo in freezer per 20 minuti. Ultimago il tempo di riposo, trasferite la base, senza romperla, in un piatto e conservatela in frigo. Versate e compattate il rimanente impasto nella teglia foderata e mettetelo in freezer per 20 minuti. Nel frattempo, sciogliete in due cucchiai diacqua calda la gelatina, già ammollata in acqua fredda e strizzata.
Potrebbe piacerti anche: Salmone croccante al profumo di limone | Semplice, leggero e veloce
Potrebbe piacerti anche: Purè di cavolfiore senza patate e latte, il contorno chetogenico e gustoso
Mischiate in una ciotola il formaggio spalmabile con l’acqua, l’estratto di vaniglia, lo zucchero a velo e la panna montata a neve per avere una crema uniforme. Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori dal congelatore la teglia e poggiatela sulla spianatoia. Versate la crema creata sulla base e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Tappate il tutto con la seconda base di biscotto che conservate in frigo e rimettete il tutto in frigo per 2 ore circa. Ecco, la cheesecake è pronta. Pochi minuti prima di servirla, tiratela fuori dal frigo e spolveratela con del cacao in polvere a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.