Cheesecake+doppio+strato%2C+il+segreto+della+bont%C3%A0+sta+alla+base%2C+%C3%A8+fantastica%21
ricettasprint
/cheesecake-doppio-strato-il-segreto-della-bonta-sta-alla-base-e-fantastica/amp/
Dolci

Cheesecake doppio strato, il segreto della bontà sta alla base, è fantastica!

Ti faccio preparare un dessert irresistibile e senza usare il forno, ecco la Cheesecake doppio strato, il segreto della bontà sta alla base, è fantastica!

Ti presento una ricetta che ti farà venire l’acquolina in bocca solo a pensarci, la Cheesecake doppio strato. Questo dessert è irresistibile e ti sorprenderà con la sua deliziosa combinazione di sapori. Il segreto della bontà di questa torta sta nella sua base croccante arricchita da uno strato fantastico di marmellata di lamponi e nella sua copertura cremosa e fresca tipica della classica cheesecake, ma arricchita con deliziosi lamponi freschi. Una volta assaggiata, diventerà immediatamente il tuo dessert preferito, da condividere con amici e famiglia in qualsiasi occasione speciale.

Cheesecake doppio strato 03092023 ricettasprint

Una bontà che si realizza in pochissimo tempo, non necessita del forno e farà la felicità di tutta la famiglia. La puoi preparare in qualsiasi occasione, sia per una festa di famiglia, che per una ricorrenza speciale. Buonissima grazie al mix di ingredienti che contiene, ma la puoi personalizzare con quelli che preferisci. Puoi ad esempio sostituire la frutta usata, così che ogni volta la puoi preparare con un sapore diverso. Oggi ad esempio useremo i lamponi, ma tu, puoi provarla con le albicocche, le pesche o qualunque tipo di frutta di stagione preferisci, si, perchè è una delizia che puoi gustare tutto l’anno.

Oggi cheesecake per tutti, ma avrà un doppio strato, il segreto del successo? Sta nella bontà della base, è davvero fantastica!

Insomma, penso che non hai bisogno di sapere altro, devi anzi, devi subito preparare tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per prepararla insieme a me passo passo. Tranquilla, perchè questa è una ricetta alla portata anche dei meno esperti in cucina, quindi non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!

Leggi anche: Cheesecake al caramello senza cottura: è talmente buona che la preparerai spesso
Leggi anche: Cheesecake marmorizzata di latte e cioccolato, la preferita dai bambini!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

200 g di biscotti secchi
100 g di burro fuso
500 g di formaggio cremoso
200 g di zucchero

200 ml di panna fresca
3 uova
200 g di marmellata di lamponi
150 g di lamponi freschi

Preparazione della Cheesecake doppio strato

Per realizzare questa bontà, inizia a tritare finemente i biscotti secchi e uniscili al burro fuso, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Fodera uno stampo per crostate, possibilmente a cerniera con carta da forno e versaci dentro metà del composto sbriciolato. Pressa per bene e aggiungi uno strato di marmellata di lamponi dopodichè ricopri col restante preparato e pressa delicatamente per compattare il tutto. Metti lo stampo in frigorifero per far solidificare la base per almeno 30 minuti.

impastare 03092023 ricettasprint

Nel frattempo, in una ciotola grande, mescola il formaggio cremoso con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia. Integra le uova alla crema di formaggio, una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta e prosegui poi incorporando la panna fresca e la purea di lamponi, ottenuta tritandoli in un mixer.

marmellata di frutti di bosco 03092023 ricettasprint

Versa la crema di formaggio ai lamponi sulla base di biscotti e livellala con una spatola e metti la cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore, o preferibilmente tutta la notte, per farla raffreddare e solidificare. Prima di servire, guarnisci la cheesecake con lamponi freschi e sarà un successo. Buon appetito!

lamponi 03092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

7 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

8 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

9 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

9 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

10 ore ago