La cheesecake facile ai tre cioccolati, è il classico dessert monoporzione godurioso, ma velocissimo da fare che vi garantirà una splendida figura con i vostri ospiti nelle occasioni speciali. Potete pensare di servirla anche in conclusione delle prossime cene delle festività natalizie, in alternativa oppure insieme al pandoro ed agli altri dolci tipici di questo periodo. Il segreto sta nel realizzare in anticipo le creme e comporla all’ultimo minuto! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crostatine natalizie con marmellata | un dessert da servire o da regalare
Ingredienti
200 gr di biscotti secchi al cioccolato
100 gr di burro
200 gr di crema al cioccolato bianco (clicca qui per la ricetta)
200 gr di crema al cioccolato al latte (clicca qui per la ricetta)
200 gr di crema al cioccolato fondente (clicca qui per la ricetta)
Come già anticipato nella presentazione della ricetta, iniziate preparando il giorno prima le tre creme che andranno a comporre il vostro dessert in modo da averle subito pronte e ben sode. Compiuto questo passaggio, versate i biscotti secchi in un mixer ed azionatelo a più riprese finchè siano completamente ridotti ad una polvere fine.
In un pentolino, sciogliete il burro, facendo attenzione che non si bruci: lasciatelo intiepidire leggermente, poi versatelo nei biscotti tritati e mescolate bene. Otterrete un composto sabbioso: lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente. Intanto prendete i vostri bicchieri e componete la cheesecake.
Sbriciolate un pò di composto di granella di biscotti e burro sul fondo di ognuno, poi con una sac a poche distribuite le creme, alternadole ad altri biscotti. Completate decorando come preferite: stelline di cioccolato, zuccherini colorati e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Ponete in frigorifero fino al momento di servire in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake facile al pan di zenzero | Ricetta golosa di Natale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…