Cheesecake+fit%3A+perfetta+per+chi+non+rinuncia+ai+dolci+ma+vuole+restare+in+forma.+E+ti+assicuro+che+se+ne+sono+andati+due+pezzi+a+testa%21
ricettasprint
/cheesecake-fit-perfetta-per-chi-non-rinuncia-ai-dolci-ma-vuole-restare-in-forma-e-ti-assicuro-che-se-ne-sono-andati-due-pezzi-a-testa/amp/
Dolci

Cheesecake fit: perfetta per chi non rinuncia ai dolci ma vuole restare in forma. E ti assicuro che se ne sono andati due pezzi a testa!

Festa con amici tutti attenti alla linea? Puoi oreparare questa cheesecake fit: tutta la bontà di un cremoso dessert al cucchiaio che ti permetterà difare pure il bis, pensa che se ne sono mangiati pure 2 fette a testa tanto era leggera!

Questa cheesecake fit è la soluzione perfetta per chi vuole concedersi un dessert delizioso senza rinunciare alla linea. Con ingredienti leggeri e nutrienti, questa torta al formaggio è un’opzione salutare e gustosa da offrire ai tuoi amici durante una festa. Il contrasto tra la croccantezza dei biscotti dietetici e la cremosità della crema al formaggio rende questa cheesecake un dolce unico e irresistibile.

Cheesecake fit: perfetta per chi non rinuncia ai dolci ma vuole restare in forma. E ti assicuro che se ne sono andati due pezzi a testa!

La particolarità di questa cheesecake fit sta nell’utilizzo di ingredienti salutari che favoriscono il transito intestinale e sono ricchi di vitamine e sali minerali, aiutandoti quindi a dare al tuo corpo tutto il necessario per una dieta sana ed equilibrata. Una ricetta che poi si distingue per la sua velocità e semplicità di preparazione ma di certo saprà sorprendere per il suo gusto delicato e soddisfacente. Potresti arricchire ulteriormente la tua cheesecake aggiungendo della frutta fresca come fragole, lamponi o mirtilli sulla superficie per una nota di freschezza e colore. Puoi personalizzare anche la tua cheesecake sostituendo i biscotti dietetici con cereali integrali o frutta secca tritata. In alternativa, puoi utilizzare dello yogurt magro al posto dello yogurt greco per una versione ancora più leggera.

Cheesecake fit

Preparare questa cheesecake fit non solo ti farà fare un’ottima figura con i tuoi amici attenti alla linea, ma ti permetterà anche di gustare un dessert che soddisferà la tua voglia di dolce senza sensi di colpa. Allaccia quindi il grembiule, segui la facile procedura passo passo e prepariamola subito insieme!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti fit

300 g di biscotti dietetici
120 ml di olio extravergine di oliva

Per la crema

300 g di formaggio spalmabile
450 g di yogurt greco
45 g di miele
1 baccello di vaniglia dei cui semi

Come si prepara la cheesecake fit

Preriscalda il forno a 180 gradi e rivesti uno stampo per cheesecake con della carta da forno. Trita i biscotti dietetici finemente e mescolali con l’olio extravergine di oliva. Rivesti il fondo dello stampo con questo composto e pressa bene per formare la base della cheesecake. Metti in frigo per circa 15-20 minuti o finchè non sarà dorato.

Leggi anche: Biscotti per cheesecake: la scelta ideale per una base perfetta

In una ciotola, intanto, mescola il formaggio spalmabile, lo yogurt greco, il miele mescolando con un frustino a mano o un frullino a bassa velocità. Aggiungi anche i semi della vaniglia e mescola fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Versa la crema sulla base di biscotti e livella con una spatola.

Leggi anche: Ti mancano le idee quando devi decorare la cheesecake? Ti aiuto io, ti faccio fare bella figura

Per una presentazione impeccabile, decora la tua cheesecake fit con della frutta fresca e una spolverata di cacao amaro. Conserva in frigorifero per al massimo 3 giorni e preparala in tante varianti, vedrai che ogni volta saprà sorprenderti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

4 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

4 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

6 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

6 ore ago