Oggi ti consiglio una ricettina facilissima per darti il buongiorno perfetto, la Cheesecake fondente con philadelphia e purea di mirtilli, con questa bontà avrai la tua colazione da sogno.
Cosa ti mostro stamattina? Una favolosa Cheesecake fondente con philadelphia e purea di mirtilli, una deliziosa torta al formaggio, composta da una base croccante di biscotti secchi e cioccolato fondente e una gustosa copertura di purea di mirtilli e crema al formaggio philadelphia, in pratica non c’è modo perfetto per iniziare la giornata con una dolcezza irresistibile come questa. Perfetta per preparare una colazione speciale, che ti permette di dolcificare il risveglio e rendere la tua giornata ancora più piacevole grazie alla combinazione di sapori tanto diversi quanto perfetti come il cioccolato e la purea di mirtilli creando un irresistibile e piacevole mix piacevole da gustare.
A rendere speciale questa cheesecake, è la consistenza, poichè soprattutto la base è composta da un mix di biscotti secchi sbriciolati, mescolati non con il solito burro, bensì con il cioccolato fondente fuso e una volta raffreddata non ti immagini la croccantezza. La crema invece è composta da un mix di philadelphia e da una golosa purea di mirtilli, che sono in pratica gli ingredienti principali di questa fantastica idea per la tua colazione perfetta. Se non sei a dieta, puoi variare questa ricetta aggiungendo una generosa quantità di cioccolato fondente fuso sulla superficie della cheesecake o guarnendo con panna montata e otterrai un doppio strato super goloso e davvero irresistibile. Se invece preferisci rendere questa ricetta più leggera, puoi utilizzare biscotti secchi integrali e sostituire lo zucchero con un dolcificante e il formaggio philadelphia con una versione light.
Grazie alla combinazione di sapori e consistenze questa torta sono certa che te ne innamorerai al primo assaggio.
Questo si che è un dolce delizioso, irresistibile e diverso dal solito da preparare durante l’estate, fidati sarà un successo. Quindi cosa aspetti non perdiamoci in chiacchiere! Prepariamo insieme questa delizia super fresca e golosa per rallegrare la tua giornata, iniziamo subito!
Leggi anche: Torta fredda senza cottura al mascarpone e limone, cremoso e goloso: tutti vogliono la mia ricetta
Leggi anche: Sbriciolata di prugne, piacevole e friabile goduria per il palato
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di biscotti secchi
100 g di cioccolato fondente
250 g di crema al formaggio Philadelphia
60 g di zucchero a velo
150 g di purea di mirtilli freschi
Mirtilli freschi per decorare
Preparazione della Cheesecake fondente con philadelphia e purea di mirtilli
Per realizzare questa golosa torta freschissima, inizia col fondere a bagnomaria o in microonde il cioccolato fuso.Trita finemente poi i biscotti secchi e mettili in una ciotola capiente e uniscilo ai biscotti tritati. Versa il mix di biscotti e cioccolato sul fondo di uno stampo rivestito con carta da forni e campatta per bene il tutto.
Sistema poi lo stampo in frigorifero mentre prepari il ripieno. In un’altra ciotola quindi, mescola con un frullino la crema al formaggio philadelphia con lo zucchero a velo e rendila morbida, aggiungi poi la purea di mirtilli e continua a mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
Versa questa crema sulla base di biscotti e cioccolato preparata in precedenza e livella la superficie con una spatola. Metti quindi la cheesecake in frigorifero per almeno 2 ore per farla rassodare e prima di servirla in tavola, decora la superficie con mirtilli freschi. Quando si sarà raffreddata per bene tagliala a fette e gustala accompagnandola con una tazza di caffè o tè per iniziare la giornata nel modo migliore. Buon appetito!