Ecco la cheesecake formaggio e rucola una ricetta perfetta a cena soprattutto in estate, nulla sarà più buono.
Solitamente quando si ha poco tempo si tende a preparare le torte salate con la pasta sfoglia o brisèe, poi si deve cuocere in forno, invece quando fa caldo questa è la ricetta perfetta.
Una torta salata a cena è quello che ci vuole co questo caldo, un piatto fresco che si può preparare in anticipo e poi servire. Ecco la ricetta perfetta. Se dovesse avanzare puoi conservare la cheesecake all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo, l’importante che tutti gli ingredienti siano freschi.
Cheesecake formaggio e rucola: un piatto sorprendente e senza cottura!
Con pochissimi e semplicissimi ingredienti riuscirai a servire una cheesecake formaggio e rucola, che nessuno avrà mai assaggiato fino ad ora.
Leggi anche: Pan brioche la colazione perfetta dell’estate, buonissimo con un velo di marmellata
Ingredienti per 4 persone
- 250 g cracker o biscotti salati
- 300 g formaggio fresco spalmabile
- 150 g di ricotta
- 100 g burro
- origano fresco q.b.
- un mazzetto di rucola
- basilico q.b.
- pomodori secchi sott’olio
- parmigiano reggiano a scaglie q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta salata, mettiamo in un mixer i biscotti salati, trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo poi il burro sciolto.
Leggi anche:Devi assaggiare assolutamente questo polpettone alla fiorentina: è morbidissimo e succoso
Mescola e trasferisci nello stampo apribile per cheesecake e con il dorso del cucchiaio livelliamo per bene e trasferiamo in frigo per una mezz’ora, così che la base si rassoda.
Nel frattempo lavoriamo in una ciotola la ricotta setacciata e il formaggio fresco spalmabile, mescoliamo per bene per ottenere un composto omogeneo. Uniamo la rucola sminuzzata dopo averla lavata per bene e asciugata.
Leggi anche: Risotto con broccoli e mandorle, un sorprendente mix che vi stupirà
Aggiungiamo origano, basilico e trasferiamo nello stampo con la base, livelliamo e facciamo rassodare in frigo per un’ora. Servi dopo aver decorato con i pomodori secchi e scaglie di parmigiano reggiano.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.