Cheesecake con funghi e prosciutto, la torta fresca perfetta nelle calde sere d’estate. Provate anche voi a prepararla a casa.
Cremosa, delicata, invitante e di facile preparazione, la torta salata che piacerà a tutti. Perfetta da servire come cena completa, oppure a fette o quadrotti come finger food. Una ricetta perfetta da servire d’estate, invece della classiche torte che si cucinano in forno. Ecco la ricettasprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake salmone e ricotta | Facili da preparare, buonissime nel sapore
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake di funghi e bacon | deliziosa e invitate
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta salata iniziate a mettere in un mixer i crackers integrali, quando otterrete le briciole vi fermate. Mettete in una ciotola il burro che dovrete far sciogliere a bagnomaria o nel microonde, poi aggiungete i crackers sbriciolati. Con un cucchiaio mescolate bene e trasferite in uno stampo a cerniera apribile, rivestite con carta forno livellate bene e poi trasferite in frigo e lasciate per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Maritozzi salati con uova filanti strapazzate e cetrioli | meravigliosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cheesecake prosciutto e noci | Delicata al punto giusto
Nel frattempo preparate la crema, mettete in un colino la ricotta e fatela sgocciolare bene, poi mettete in una ciotola, aggiungete il formaggio fresco spalmabile, mescolate per bene, unite il parmigiano reggiano, dovrete ottenere un composto cremoso.
In un mixer mettete i funghi (lasciate dei funghi per la decorazione), il prosciutto cotto, il prezzemolo lavato, aggiungete la crema di formaggi e mescolate tutto.
In una ciotola mettete i fogli di gelatina e l’acqua e fate ammorbidire, poi strizzate e mettete nella ciotola con i formaggi e mescolate.
Tirate dal frigo la base e poi aggiungete i formaggi, livellate per bene e decorate con i funghi, trasferite in frigo e lasciate rassodare per 2 ore. Poi servite e gustate.
Buon Appetito o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…