Sei a dieta e hai paura di toglierti uno sfizio? Prepara la Cheesecake integrale con crema allo yogurt greco e mirtilli, mangiala anche se sei attenta alla linea senza problemi.
Preparare una cheescake senza grassi e senza troppe calorie vi sembra un’impresa impossibile? Assolutamente no, questa torta ne é la prova, ecco la Cheesecake integrale con crema allo yogurt greco e mirtilli, anche se sei a dieta, mangiala senza setirti in colpa e senza la paura di ingrassare perchè contiene pochissime calorie.
repararla così come una classica cheesecake si realizza molto facilmente e non è necessario che sei una grande esperta in cucina. La base é fatta di biscotti integrali e al busto del burro che é altrimenti troppo pesante e calorico, useremo l’olio di semi e per la farcitura una setosa crema allo yogurt greco completata con una fantastica copertura di mirtilli, un’incanto anche solo da presentare in tavola.
Cosa aspettate? Segiote le indicazioni, allacciate il grembiule e in men che non si dica sarà pronta da gustare, per merenda, dopocena o clazione. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cheesecake pops, sfiziosi e golosi bocconcini da personalizzare con quello che più vi piace
Leggi anche: Cheesecake ai pomodori: ricetta freschissima e sublime la cena che nessuno si aspetterà
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per la base
250 g di biscotti secchi integrali
60 ml di olio di semi
Per la farcia
225 g di yogurt greco
300 g di panna per dolci da montare
100 g di zucchero a velo
150 g di mirtilli
Per realizzare questa deliziosa ricetta, iniziate dalla base. tritando i biscotti secchi integrali grossolanamente, versate l’olio poco per volta all’interno e mescolate per bene, la consistenza dovrà essere sabbiosa. Sistemateli su una base e i lati di uno stampo a cerniera rivestita con carta da forno e pressate per bene, quindi tenetela in frigorifero per un’oretta.
Preparate intanto la farcia, motando aneve la panna con un frullino insieme allo zucchero a velo, quando sarà ben ferma integratela allo ogurt con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Componete la cheesecake, versando il ripieno cremoso pronto sulla base di biscotti precedentemente preparata e decorate con i mirtilli precedentemente lavati, riponete nuovamente i frigorifero per circa un’oretta prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…