Per questa domenica, vogliamo proporvi un dolce che vi farà leccare i baffi. Fresca e buona per l’estate. Cuciniamo insieme la cheesecake al mango.
Ottima da preparare proprio in questi momenti di caldo, perché rinfresca il palato. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Cheesecake alle mandorle | Il dessert fresco e delicato
leggi anche: Cheesecake panna, yogurt e fragole | Golosa e fresca
Ingredienti
- 2 cucchiaini Miele
- 150 g Burro
- 3 mango
- 130 g Zucchero a velo
- 400 g formaggio spalmabile
- 300 g Biscotti secchi
- 10 g Gelatina in fogli
- 2 cucchiai Succo di limone
Cheesecake al mango: procedimento
Iniziamo con lo sbriciolare e lo sminuzzare i biscotti. Mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo a questi il burro fuso. Mescoliamo e mettiamo il composto ottenuto all’interno di uno stampo a cerniera, la cui base è stata coperta con la carta forno.
Compattiamo per bene la base e mettiamo in frigo per 15 minuti.
A parte, iniziamo a mettere a bagno 8 g di gelatina in acqua fredda. Poi, sbucciamo e tagliamo a pezzetti il mango. Poi frulliamo i pezzetti della frutta con un mixer.
Alla polpa di frutta così ottenuta, aggiungiamo la gelatina ben strizzata e il succo di limone e mescoliamo fino a quando questa non sarà ben sciolta.
Aggiungiamo anche lo zucchero ed il formaggio e continuiamo a mescolare, fino a quando non otteniamo la crema di farcitura. Riprendiamo la base e versiamoci la crema su di essa. Rimettiamo in frigo per altri 20 minuti.
A parte, sbucciamo e tagliamo a pezzetti gli altri due mango e otteniamo circa 250 g di polpa. Mettiamo a bagno, in acqua fredda, altri 2 g di gelatina. Quando questa sarà ben idratata. Mettiamola in una ciotolina con due cucchiai d’acqua e due di miele e mescoliamo fino a quando non sarà sciolta.
Leggi anche: Cheesecake mascarpone e mandarino | leggera e pronta poco tempo
leggi anche: Cheesecake mascarpone e pesche | veloce e irresistibile
Poi uniamola alla polpa di mango e mescoliamo energicamente.
Riprendiamo la torta e versiamo la copertura al mango sull’intera superficie. Livelliamo bene e mettiamo in frigo per 5 ore.
Trascorso il tempo, sformiamola e…buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.