Cheesecake mascarpone e pesche, fresco e delicato è un dessert perfetto per mille occasioni, cremoso e super delizioso!
Cheesecake mascarpone e pesche è un dolce golosissimo e cremoso, perfetto per l’estate per un fine pasto eccezionale, inoltre è perfetta davvero per ogni occasione e momento della giornata. Si prepara con ingredienti facilissimi da reperire, come pesche, biscotti e mascarpone, e ovviamente si può personalizzare in qualsiasi modo vogliate aggiungendo o sostituendo gli ingredienti per far sì che ogni volta possiamo creare una cheesecake diversa e irresistibile per accontentare il palato dei vostri commensali e familiari. La cremosità è la freschezza di questo dolce vi lascerà senza parole, e quindi allacciate il grembiule e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa, e se seguirete passo per passo le nostre indicazioni avrete sicuramente un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake yogurt e amarene in barattolo | Il dessert fresco e cremoso
Oppure: Cheesecake alla crema di ricotta e limoncello | Profumo e freschezza estiva
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti
Innanzitutto, per realizzare questo dessert fresco e delicato, per prima cosa cominciate tritando al mixer i biscotti secchi e tenetele da parte 100 g presi dal totale, poi fate scogliere il burro al microonde e incorporatelo ai biscotti, amalgamate con una spatola fino a quando non saranno integrati, versate il tutto in uno stampo a cerniera foderato con carta forno e compattate il fondo con un bicchiere, dopodiché mettete in frigo per 30 minuti.
Da parte, montate i tuorli con lo zucchero utilizzando un frustino elettrico in modo da ottenere una consistenza spumosa e chiara, unite anche il mascarpone e uniformate il composto, in un altra scodella montate a neve ben ferma la panna che andrete ad unire alla crema di mascarpone, successivamente lavate e sbucciate le pesche che andrete a tagliare a tocchetti e le verserete in un pentolino con acqua e zucchero per caramellarle leggermente.
A questo punto riprendete la base e farcitela con la crema al mascarpone livellate con una spatola e posizionate sulla parte superiore uno strato di pesche caramellate, coprite il tutto in modo uniforme la polvere di biscotti che dovrete distribuire in modo omogeneo.
Fate riposare in frigo 2 ore, ed ecco pronto per voi un dolce estivo e rinfrescante che vi sbalordirà senza dubbio per il suo sapore eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…