Il dolce che vi proponiamo per quest’oggi è fresco e, in qualche modo, dissetante. Prepariamo insieme la cheesecake panna, yogurt e fragole.
Utilizzando uno dei frutti più buoni di questa stagione, possiamo creare un dolce che ci farà leccare i baffi. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo.
Leggi anche: Cheesecake mascarpone e mandarino | leggera e pronta poco tempo
leggi anche: Mini cheesecake con pesche | Il dessert perfetto da gustare dopo cena
Per la crema
Per decorare
Iniziamo con l’aggiungere, nel bicchiere del frullatore, gli amaretti e i biscotti e sminuzziamoli finemente. Una volta pronti, versiamoli all’interno di una ciotola e aggiungiamo a questi il burro fuso. Mescoliamo e quando abbiamo ottenuto il composto, mettiamolo all’interno di uno stampo a cerniera, la cui base è stata rivestita con la carta forno.
Mettiamo in frigo per 30 minuti e lasciamo raffreddare.
A parte, mettiamo la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Montiamo in una ciotola la panna insieme a un cucchiaino di zucchero.
In una pentola, scaldiamo il latte e al suo interno aggiungiamo anche la gelatina ben strizzata. Lasciamola sciogliere al suo interno.
In un’altra ciotola, aggiungiamo lo yogurt e, a questo, anche il mix di latte e gelatina e mescoliamo. Aggiungiamo anche la panna e mescoliamo il tutto fino ad ottenere una crema. Riprendiamo, trascorso il tempo di riposo, la base dal frigo.
Versiamo la crema ottenuta al suo interno, livelliamo bene e mettiamo di nuovo in frigo per 3 ore a solidificare.
A parte, prepariamo la gelatina di fragole. Laviamo e tagliamo a pezzetti le fragole. Mettiamole in una pentola insieme a succo di limone e lasciamo cuocere per 5 minuti. Uniamo anche lo zucchero e mescoliamo per bene.
A composto ottenuto, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, mixiamo il tutto. Mettiamo a bagno la gelatina in acqua. Quando sarà ammollata, aggiungiamola a questo mix di fragole e mescoliamo.
Leggi anche: Cheesecake ai mirtilli con cannella e cocco | Soffice e gustosa
leggi anche: Cheesecake alla crema di ricotta e limoncello | Profumo e freschezza estiva
Riprendiamo la torta dal frigo e aggiungiamoci la gelatina di fragole sopra. Livelliamo e rimettiamo in frigo per un’altra ora.
Trascorso il tempo, delicatamente sformiamola e buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…