Per concludere al meglio questa giornata, vi proponiamo la ricetta di una torta fresca e golosa. Prepariamo insieme la cheesecake pistacchio e yogurt.
Un gusto ed un sapore unico, al quale nessuno riuscirà a resistere. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Cheesecake pistacchio e ricotta | La golosità di fine giornata
leggi anche: Mini cheesecake pistacchio e menta | fresca e deliziosa
Ingredienti
- 210 g di crema di pistacchio spalmabile
- 40 g di farina di pistacchio
- 80 g di burro
- 270 g di yogurt greco
- 100 g di zucchero
- 420 g di formaggio spalmabile
- 1 cucchiaino di pasta di vaniglia
- 200 g di biscotti
- 10 g di fogli di gelatina
- granella di pistacchi
Cheesecake pistacchio e yogurt: procedimento
Iniziamo con lo sminuzzare per bene i biscotti e a porli dentro una ciotola. A questi, aggiungiamo il burro fuso e la farina di pistacchio e mescoliamo per bene.
Prendiamo uno stampo a cerniere e rivestiamo il fondo con la carta forno. Versiamo il composto per la base al suo interno, e compattiamolo bene. Mettiamolo, poi, in frigo, a raffreddare per 30 minuti.
A parte, invece, prepariamo la crema di farcitura. Iniziamo con il mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti.
In una ciotola, aggiungiamo il formaggio spalmabile, lo zucchero, la pasta di vaniglia e, con l’aiuto di fruste elettriche, amalgamiamo per bene gli ingredienti. Aggiungiamo a questo mix anche lo yogurt e continuiamo a mescolare.
Quando la gelatina sarà sciolta, strizziamola per bene e facciamola sciogliere in un pentolino con un po’ d’acqua. Appena sarà sciolta, aggiungiamola alla crema e mescoliamo di nuovo.
Riprendiamo la base dal frigo e versiamoci la crema appena preparata. Livelliamola bene emettiamola di nuovo in frigo. Dovrà riposare per 4 ore.
Leggi anche: Cheesecake alla crema di mascarpone e pistacchio | Gustoso fine pasto
leggi anche: Cheesecake al cioccolato bianco e pistacchio | Senza cottura
Trascorso il tempo, sformiamola delicatamente e cospargiamo la superficie con la crema di pistacchio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.