Ecco l’idea gustosa che piace a tutta la famiglia ed evita gli sprechi, prepariamo le Cheesecake riciclo perfetto, se ti è avanzato del pane e qualche contorno ecco cosa puoi creare.
Cheesecake riciclo perfetto: il momento è arrivato! Stai pensando a cosa preparare con gli avanzi, uno dei più gustosi è certamente il Cheesecake riciclo perfetto. Si tratta di una deliziosa e sfiziosa alternativa da servire per cena o in un buffet per famiglia e amici. Un’ottima idea per evitare gli sprechi e con un pò di fantasia permette di riciclare sia il pane avanzato che qualsiasi contorno. Perché preparare questa ricetta? Per prima cosa perché in pochi minuti e con poca spesa porterete in tavola una cena sfiziosa, divertente e assolutamente unica. Inoltre, riciclando pane raffermo e qualsiasi contorno avanzato, si può accontentare chiunque di una bontà speciale, senza sprechi di cibo.
Con queste mini Cheesecake riciclo perfetto i benefici sono numerosi: la base è saporitissima, la consistenza morbida e soffice, grazie al pane raffermo, e con l’aggiunta di qualsiasi contorno si ottiene un ripieno sfizioso e gustoso. Inoltre si tratta di una ricetta facile e veloce da preparare che richiede pochi ingredienti. Se volete variare questa ricetta potete sostituire il pane raffermo con del pane fresco e di qualunque tipo, aggiungere degli aromi e prepararli ogni volta nuovi e diversi.
Da preparare in pochi minuti e con pochi ingredienti, è adatto a tutti e soprattutto a chi ama riciclare, anche per i bambini avendo una consistenza morbida e un ingrediente base sicuro come il pane raffermo. Potete anche prepararle per un pic nic, lavoro o scula, insomma potete prepararle in qualunque occasione poichè è un’idea sfiziosa e speciale sia da vedere che da gustare.
Leggi anche: Mini cheesecake salate, pochi ingredienti e prepariamo un apertitivo davvero originale
Leggi anche: Cheesecake alla zucca, golosa ricetta ai sapori d’autunno
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Ingredienti
500 g di pane raffermo
2 uova
sale q.b
pepe q.b
50 g di burro
Per il ripieno
150 g di patate al forno
200 g di contorno a scelta
125 g di panna acida
2 uova
2 cucchiai di parmigiano
sale q.b
pepe q.b
erbe aromatiche a scelta q.b (facoltativo)
Preriscaldare il forno a 180 gradi. In una ciotola, sbriciolare il pane raffermo, bagnrlo e strizzarlo per bene. Aggungere i restanti ingredienti e mescolare per bene. Sistemare parte del preparato sulla base di stampini foderati con carta da forno pressando per bene.
Mescolare in una ciotola le patate cotte in forno con il restante pane avanzato, i contorni che preferisci e i restanti ingredienti. Mescolare e riempire con la farcia le basi preparate in precedenza.
Cospargerle con l’olio e un pò di parmigiano e mettere in forno per circa 20-25 minuti, fino a quando la superficie sarà dorata. Sfornare e lasciare intiepidire dopodichè togliere dagli stampi e servire in tavola. Godetevi queste fantasiche mini Cheesecake riciclo perfetto, sentirete che bontà! Buon appetito.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…