Per la merenda di oggi, vogliamo proporvi una ricetta che vi farà davvero impazzire. Buona, veloce da fare: non potrete resistere! Prepariamo insieme la cheesecake con riso soffiato.
Golosa, piacerà senz’altro ai bambini, ma ne andranno matti anche i più grandi. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Cheesecake pistacchio e yogurt | Golosità di fine giornata
leggi anche: Cheesecake al mango | Colorata, golosa e profumata
Ingredienti
- 150 g di cioccolato fondente
- 100 g di riso soffiato
Per la crema
- 250 ml di panna
- 540 g di mascarpone
- 140 g di zucchero
- 8 g di gelatina in fogli
- 250 g di formaggio fresco
Cheesecake con riso soffiato: procedimento
Iniziamo con lo sminuzzare il cioccolato e aggiungiamolo in una ciotola, per poi scioglierlo qualche minuto in microonde. In un’altra ciotola, aggiungiamo il riso soffiato e, insieme, il cioccolato appena sciolto.
Prendiamo uno stampo a cerniera, foderiamo la base con la carta forno e versiamoci il mix di riso soffiato e cioccolato all’interno. Compattiamo per bene e mettiamo in frigo a raffreddare per 30 minuti.
A parte, in un’altra ciotola, aggiungiamo il formaggio, lo zucchero ed il mascarpone e mescoliamolo con l’aiuto delle fruste elettriche mentre, in un po’ d’acqua, facciamo idratare la gelatina. In una pentola, facciamo riscaldare la panna e, quando la gelatina sarà pronta, aggiungiamola all’interno della panna, mescoliamo e facciamo sciogliere.
Aggiungiamo, poi, la panna a filo nel mix di mascarpone e mescoliamo. Riprendiamo la base da frigo e versiamoci la crema su di essa. Mettiamola poi di nuovo in frigo per 6 ore.
Leggi anche: Cheesecake al biscotto e caramello | Fresca facilissima e velocissima
leggi anche: Cheesecake al limone e cocco | Il dolce perfetto a Ferragosto
Quando sarà trascorso il tempo, sformiamola e decoriamola con dei filamenti di nutella, se piacciono.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.