Andrea Mainardi stupisce ancora i propri fan con la preparazione bomba di un dolce perfetto per l’estate, facciamo riferimento alla cheesecake rovesciata allo yogurt colato, pistacchio cioccolato bianco.
Nel bene nel male purché se ne parli, ma Andrea Mainardi è uno dei pochi rete la cucina italiana che domina la scena sui social network è davanti le telecamere della televisione in modo il discorso. Una carriera cominciata al fianco di Antonella Clerici è che oggi continua in modo eccellente, con grandissimi risultati e non solo.
LEGGI ANCHE -> Si possono congelare le uova? Finalmente arriva la risposta inaspettata
A tenere il banco del mondo del web e troviamo la nuova video ricetta che lo chef ha pubblicato nella sua pagina Instagram, lasciando senza parole i propri San, trattandosi di un dolce unico e soprattutto super delizioso.
La ricetta della cheesecake rovesciata di Andrea Mainardi
D a conquistato il numero di like bomba la nuova ricetta pubblicata ad Andrea Mainardi nella sua pagina Instagram alcune settimane fa. Facciamo riferimento alla cheesecake rovesciata realizzata con yogurt, cioccolato bianco e pistacchio.
Per realizzare il nostro consiglio chef, dunque, sarà necessario ai seguenti ingredienti:
- 2 vasetti di yogurt al pistacchio
- 200 grammi di formaggio spalmabile
- 200 grammi di biscotti al caramello sbriciolati
- 80 grammi di burro
- 100 grammi di pistacchi
- 8 grammi di colla di pesce
- 50 grammi di zucchero.
LEGGI ANCHE -> Ex di Miss Italia a MasterChef Italia | La reginetta lecca il cucchiaio e i giudici vanno in escandescenza
Cheesecake rovesciata: il procedimento secondo lo chef Mainardi
Per realizzare la nostra cheesecake rovesciata, la prima cosa da fare è quella di andare a sbriciolare i nostri biscotti al caramello e lavorarli con il burro. Successivamente possiamo decidere se utilizzare degli stampi singoli così come ha fatto lo chef Mainardi, oppure assembrarla in una classica teglia da cheesecake.
Dopodiché possiamo passare alla fase successiva, ovvero montare il nostro formaggio spalmabile insieme ai 50 g di zucchero, dove andremo a aggiungere i due vasetti di yogurt, il cioccolato bianco, pistacchi macinati e in fine la colla di pesce. Amalgamiamo tutto per bene e mettiamo all’interno di una sacca a poche se abbiamo deciso di utilizzare gli stampi, oppure in una teglia nel caso in cui volessimo dare la classica forma alla cheesecake e poi subito per 3 ore in frigo.
Infine, rovesciamo la nostra cheesecake, come base avrà la crema piuttosto che il biscotto come siamo stati sempre abituati a vedere questo tipo di dolce… Così come ha proprio fatto lo chef Andrea Mainardi.
Una volta tirata fuori dal frigorifero è pronta da servire, per sicurezza nel caso di cheesecake avanza conservate questo dolce sempre in frigorifero.
LEGGI ANCHE -> “Non lo farò mai più” | Volano parole grosse per Elisa Isoardi | Quella frecciatina è uno shock