Cheesecake rustica con pomodorini rossi e gialli una gustosa e particolare idea da portare in tavola, molto semplice da realizzare!
Ecco pronta per le vostre cenette estive un idea semplice da preparare, gustosa e particolare la Cheesecake rustica di pomodorini rossi e gialli è composta da una base di pasta brisè farcita da un mix di formaggi arricchito dal sapore succoso sei pomodorini gialli e rossi. Ogni fetta è un esplosione di sapori e consistenze davvero eccezionale, che anche i vostri ospiti stenteranno a crede che l’abbiate preparata proprio voi. Come dico sempre, sbizzarritevi aggiungendo o sostituendo gli ingredienti per ottenere una cheesecake sempre diversa e che si possa adattare perfettamente ai vostri gusti e alle esigenze, per renderla ogni volta sempre più particolare e buonissima. Insomma, vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento per un risultato eccezionale e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake mascarpone e mandarino | leggera e pronta poco tempo
Oppure: Mini cheesecake con pesche | Il dessert perfetto da gustare dopo cena
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per realizzare questa pietanza particolare e favolosa, cominciate prelevando dal frigo la pasta brisè, srotolatela con la relativa carta forno e posizionatela all’interno di uno stampo, eliminate l’eccesso di pasta e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta, distribuite un foglio di carta forno all’interno con dei legumi secchi in modo che non si gonfierà la base, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti.
Nel frattempo, pulite le cipolle ed eliminate la pellicina esterna tagliatele a listarelle e fatela stufare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di per 15 minuti, aggiustate di sale e pepe, contemporaneamente, lavate i pomodori rossi e gialli tagliateli a metà, fatti ciò, mescolate in una terrina la philadelphia, il formaggio grattugiato, la ricotta e la panna da cucina con una frusta fino a quando non otterrete una consistenza cremosa e liscia, unite le uova una per volta, le cipolle stufate, e i pomodorini rossi e gialli, miscelate gli ingredienti in modo da avere una crema omogenea.
A questo punto, riprendete la base farcitela con il composto e livellate con il dorso di un cucchiaio, infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti, servite a fette e gustate la bontà di un piatto ricco e nutriente. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…