La cheesecake salata veloce è una preparazione facilissima che si può personalizzare con tutte le verdure che preferite. Noi abbiamo utilizzato zucchine ed olive, ma voi potete dare spazio alle vostre idee e renderla unica: seguite la nostra ricetta sprint e godetevi questa bontà!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake salate al pesto senza cottura, antipasto in 5 minuti
Ingredienti
200 gr di crackers integrali
80 ml di burro
200 gr di zucchine
400 gr di formaggio spalmabile
4 gr di gelatina in fogli
60 ml di panna da cucina
10 olive verdi
Ravanelli freschi q.b.
Rucola q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questa ricetta, iniziate sbriciolando i crackers. Fondete il burro, unitelo ai crackers sbriciolati e mescolate. Compattate l’impasto sul fondo di una tortiera a cerniera e mettete in frigorifero per circa mezz’ora.
Mettete la gelatina in ammollo in poca acqua fredda e intanto denocciolate e tagliate a pezzetti le olive. Lavate e tagliate a tocchetti le zucchine: sbollentatele brevemente in acqua salata, poi scolatele bene e fatele raffreddare completamente.
Versate il formaggio in una ciotola e lavoratelo con una forchetta finchè sia morbido. Aggiungete un cucchiaio di olio evo, un pizzico di sale e pepe ed amalgamate bene. Se avete bimbi a cena, omettete il pepe!
Scaldate la panna da cucina in un pentolino e scioglietevi la gelatina sgocciolata e strizzata. Fate intiepidire ed unite al formaggio, infine aggiungete anche le olive e le zucchine a pezzetti. Versate il tutto sulla base precedentemente realizzata e riponete in frigorifero per circa 4 ore.
Trascorso il tempo necessario, sformatela delicatamente e guarnitela con i ravanelli tagliati a rondelle sottili e la rucola. Condite con un filo di olio extra vergine e servite! Potete anche realizzarla in comode monoporzioni, pratiche e originali anche da proporre per un aperitivo casalingo.
Potrebbe piacerti anche: Pomodorini cremosi, che idea per il buffet o l’aperitivo di stasera!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…