La conosci la ricetta della cheesecake senza biscotti alle fragole? Ecco la mia ricetta, prova e vedrai che successone.
Oggi voglio insegnarti una ricetta molto speciale, perfetta in questa stagione molto calda, non si ha voglia di accendere il forno, bastano pochissimi minuti. Un’idea davvero geniale ideale se si vuole fare colpo su tutti soprattutto sulla tua famiglia.
Per poter preparare questa cheesecake non servono biscotti, basta comprare i pancake e farcirli, così ottimizzerai i tempi di preparazione, devi solo montare la panna, lavare le fragole e poi farcire tutto. Che ne dici vuoi provare anche tu questo squisito dessert?
Abbiamo deciso di farcire la cheesecake senza biscotti alle fragole con della panna, ma se hai del tempo puoi optare con della crema diplomatica che puoi preparare a casa segui la nostra ricetta.
Si consiglia di farcire i pancake e servire subito! Non resta che mettersi all’opera, puoi anche variare sostituire le fragole con altri frutti.
Leggi anche: Pane in cassetta ai cereali: rustico e soffice, buono a colazione o a merenda
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa speciale cheesecake, iniziamo a lavare le fragole, rimuoviamo il picciolo ed eventuali parti macchiate. Tagliamole a metĂ e teniamole da parte in una ciotola con poco zucchero e succo di limone, mescoliamo per bene, possiamo mettere la pellicola per alimenti e teniamo in frigo se fa troppo caldo.
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
In una ciotola mettiamo la panna che deve essere fredda di frigo, montiamo per bene con le fruste elettriche, aggiungiamo poco zucchero a velo quando sarĂ pronta fermiamoci.
Leggi anche: Cheesecake al cioccolato in bicchiere: ti bastano 3 ingredienti e 10 minuti, il dessert sarĂ in tavola!
Iniziamo a comporre la cheesecake, mettiamo man mano i pancake in un piatto bagniamo con un po’ di succo delle fragole, aggiungiamo poi la panna, aiutiamoci con la sac-à -poche, indispensabile in cucina.
Mettiamo la confettura di fragole, pancake bagnato con il succo di fragole, panna e decoriamo con le fragole e fiocchi di avena, serviamo e gustiamo subito!
Buona Pausa!
Cosa c'è di piĂą veloce, pratico e saporito di una buona insalata mista per smaltire…
Stavolta col merluzzo ci faccio dei nuggets pazzeschi, con questa pastella speciale per fritti al…
Le capsule di caffè, nonostante possano essere riciclate, finiscono in discarica ogni anno e si…
La pasta di quest’anno sarĂ diversa da tutte le altre: preparerò i biscotti con la…
Un'idea originale per non preparare la solita parmigiana di melanzane, un piatto tipico della cucina…
Quando stai in compagnia il tempo passa velocemente, ma se non sei a casa ti…