La cheesecake è una delle torte più gradite e fresche, con questa ricetta azzeriamo gli effetti collaterali per gli intolleranti al lattosio.
Le ricette senza lattosio sono una manna dal cielo per chi ogni giorno è costretto a fare i conti con restrizioni, limitazioni e rinunce. Le ricette che vedono escluso il lattosio sono tante e sono ugualmente gustose. Questa ricetta, ad esempio, è ideale per occasioni oppure per spuntini e merende in famiglia o da soli. Sole 397 calorie per 100 g di dolce, la difficoltà è bassa e il tempo di riposo circa 50 minuti.
ti piacerebbe anche:Crema all’arancia senza uova ne latte, la ricetta leggera
ti piacerebbe anche:Biscotti di cous cous | Fatti senza l’aggiunta di uova e latte
ti piacerebbe anche:Torta al cioccolato light al microonde | Senza latte, burro e uova, il gusto è delizioso
ti piacerebbe anche:Crostata senza burro | La ricetta per una pasta frolla speciale e originale
Per fare la cheesecake dobbiamo iniziare dalla base, quindi tritiamo i biscotti in un mixer e mettiamoli in una ciotola dove dovremo mescolarmi al burro senza lattosio fuso. Mescolando bene otterremo un composto omogeneo e plasmabile. Prendiamo una tortiera a cerniera e e posizioniamolo sul fondo. Distribuiamolo bene creando la base e mettiamola a riposare nel frigorifero per mezz’ora. Passiamo alla crema. I fogli di gelatina dovranno essere ammollati in acqua per 5 minuti e poi strizziamoli per enne.
Prendiamo una ciotola e dentro mettiamo la panna di soia (50 g) che avremo riscaldato e portato a bollore. Sciogliamo la gelatina a fuoco spento e mescolando poi raffreddiamo. Lavoriamo il formaggio spalmabile senza lattosio con lo zucchero e uniamo la gelatina con panna di soia. Montiamo la panna rimasta e uniamola al composto senza smontarla. Tiriamo la base dal frigo e componiamo la nostra cheesecake. Mettiamo la crema sulla base e livelliamola e poniamola in frigo per 6 ore. Guarniamola con scaglia di cioccolato fondente. Fantastica!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…