Con il suo strato nascosto di sfogline fragranti, questo dolce è veramente sfizioso e goloso. Stiamo parlando della Cheesecake con sfogliatine con mascarpone.
Oggi vi presentiamo un dolce facilissimo da realizzare e pronto in pochi minuti. Stiamo parlando della Cheesecake con sfogliatine con mascarpone. Si tratta di una vera delizia estiva che si prepara molto velocemente e che vi rinfrescherà durante le calde e afose giornate estive.
Questo dolce di realizza molto rapidamente perché non necessita di cottura e questa è una fortuna visto che non tutti possono permettersi di accendere il forno in estate perché poi non riescono a rinfrescare la loro casa.
E’ un dolce sfizioso; infatti, fin dal primo morso sarete conquistati dalla base di biscotto che vi si scioglierà in bocca lasciano il posto al gusto delicato della crema inframezzata dalla presenza delle sfogliatine.
Questa torta piace moltissimo anche ai bambini che potranno gustarne una fetta per una sana e golosa merendina del pomeriggio. Potete scegliere come decorare questa torta: infatti, non siete obbligati a decorarla con altre sfogline anche se devo dire il risultato sarebbe davvero molto accattivante. Volendola servire ai bambini ed essendo un dolce estivo, io ho preferito abbellirlo con dei frutti tipici della stagione estiva che sono ricchi di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo come le vitamine e i sali minerali.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di melanzane e ceci senza uova | Per una cena leggera
Potrebbe piacerti anche: Lasagna di pistacchio con fior di zucca funghi e guanciale | favolosa
Dosi per: uno stampo di diametro 20 cm
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di riposo: minimo 3 h. In frigo.
Amalgamate i biscotti tritati con il burro fuso e con il composto omogeneo fate una base in uno stampo di diametro 20 cm ricoperto di carta forno. Lasciate riposare il tutto in frigo per 20 minuti e nel frattempo mescolate in una ciotola lo zucchero a velo con il mascarpone e la panna montata a neve ben ferma, stando attenti a non smontare il composto. Per ultimo, inglobate il latte dove avrete sciolto la gelatina, già ammollata in acqua fredda e strizzata con cura. Mischiate con cura gli ingredienti per avere una farcitura cremosa uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di bietole e zucchine, versione light e vegetariana
Potrebbe piacerti anche: Lasagne con salsicce e piselli | un piatto strepitoso
Trascorso il tempo necessario, versate metà della crema sulla base e unite uno strato di sfogline sminuzzate. Ricoprite il tutto con la rimanente crema e fate riposare la cheesecake in frigo per almeno 3 h. A riposo ultimato, decorate la torta a proprio piacimento e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…