Scopri anche tu la delizia di questa Cheesecake sorpresa, la ricetta che fa impazzire tutti perfetta per l’estate, te la farò preparare in pochi minuti.
La Cheesecake sorpresa è una deliziosa torta al formaggio, preparata senza cottura, con uno strato di marmellata di fragole nascosto tra due strati di biscotti sbriciolati e una copertura cremosa di crema di formaggio mescolato con purea di fragole. Questa fresca cheesecake è particolare perché non richiede l’utilizzo del forno per essere preparate, questo significa che potrai goderti questa delizia anche durante l’estate senza dover accendere il forno in casa. Puoi variare questa ricetta utilizzando diverse marmellate al posto di quella di fragole, ad esempio, puoi provare con marmellata di lamponi, mirtilli o albicocche, oppure puoi decorare la superficie della cheesecake con altro frutto fresco o con cioccolato fondente grattugiato per dare un tocco speciale divino e un contrasto sbalorditivo!
Se desideri renderla più leggera, puoi utilizzare formaggio fresco magro invece di quello intero e sostituire lo zucchero con un dolcificante naturale come il miele, in più, puoi optare per biscotti integrali senza zucchero al posto dei biscotti tradizionali, in questo modo anche se sei a dieta la puoi gustare senza alcun problema e sensi di colpa.
Insomma la Cheesecake sorpresa, è una gustosa alternativa per i mesi estivi, con la sua base di biscotti croccanti, uno strato cremoso di formaggio e una dolce sorpresa di marmellata di fragole al centro. È facile da preparare e sicuramente farà impazzire tutti coloro che la assaggeranno. Non perdiamoci allora in chiacchiere e iniziamo subito a realizzarla insieme.
Leggi anche: Cheesecake ricotta e miele, golosa e fragrante perfetta per la colazione
Leggi anche: Dessert senza cottura, fantastica la cheesecake al cacao e nocciole
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
400 g di biscotti secchi
200 g di burro fuso
500 g di formaggio spalmabile
150 g di zucchero
200 g di panna fresca
220 g di fragole
250 g di marmellata di fragole
Per realizzare questa torta fresca e golosa, inizia a tritare finemente i biscotti secchi in un mixer o mettili in un sacchetto e schiacciali con un matterello fino a ridurre in briciole. Aggiungi il burro fuso ai biscotti sbriciolati e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Prendi uno stampo a cerniera e foderane la base con carta da forno. Versa metà del composto di biscotti sulla base e pressalo uniformemente con il dorso di un cucchiaio. Versa sopra la marmellata e ricopri con i restanti biscotti sbriciolati. Pressa bene il tutto e metti in frigo. In una ciotola poi, mescola il formaggio spalmabile con lo zucchero fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa.
Monta la panna fresca a neve ferma e incorporala delicatamente al composto di formaggio e zucchero. Versa le fragole in un frullatore e tritale fino a ottenere una purea liscia e aggiungila alla crema di formaggio e panna. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Versa poi la crema sulla base di biscotti e livellala bene e metti la cheesecake pronta in frigorifero per almeno 4 ore o preferibilmente durante la notte, in modo da farla solidificare. Prima di servire, decora con fragole fresche o pezzi di cioccolato fondente grattugiato e gustala quando vuoi. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…