La vera golosità di questa mattina è quella che stiamo per proporvi in questa ricetta. Non potrete non assaggiarla! Cuciniamo insieme la cheesecake al Twix.
Buona, facile da preparare e pronta in poco tempo. È inutile dirvi che, i bambini, si leccheranno i baffi. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamo mani in pasta.
Leggi anche: Cheesecake pistacchio e yogurt | Golosità di fine giornata
leggi anche: Cheesecake al mango | Colorata, golosa e profumata
Per la farcitura
Iniziamo con lo sminuzzare, all’interno del mixer, i biscotti. Mettiamoli poi in una ciotola ed aggiungiamoci il burro fuso. Mescoliamo.
Prendiamo uno stampo a cerniera e foderiamo la base con della carta forno. Versiamo all’interno il mix di biscotti e burro e compattiamolo per bene. Mettiamolo, poi, in frigo a rassodare per 30 minuti.
A parte, prepariamo la crema. Aggiungiamo, all’interno di un’altra ciotola, il mascarpone con lo zucchero e iniziamo a mescolare, aiutandoci con le fruste elettriche. A poco a poco, aggiungiamo il caramello (precedentemente, scaldiamolo un pochino, in modo che si ammorbidisca) e continuiamo a mescolare.
A parte, mettiamo la gelatina ad idratare in acqua per 10 minuti. Successivamente, strizziamola ed aggiungiamola in un pentolino, dove abbiamo messo a scaldare un cucchiaio di panna. Quando sarà sciolta, uniamola al mascarpone.
In un’altra ciotola ancora, montiamo la panna e, quando anche lei sarà pronta, aggiungiamola al mascarpone e mescoliamo con delicatezza, per evitare di farla smontare.
Riprendiamo la base che era in frigo e versiamo metà della crema al suo interno. Sminuzziamo anche grossolanamente i twix e iniziamo ad aggiungerli sulla crema. Copriamoli, poi, con la restante parte di crema.
Decoriamo la superficie con altri pezzetti di twix e rimettiamo la torta in frigo, lasciandola lì per almeno 6 ore.
Leggi anche: Cheesecake al biscotto e caramello | Fresca facilissima e velocissima
leggi anche: Cheesecake panna, yogurt e fragole | Golosa e fresca
Quando sarà trascorso il tempo, sformiamola delicatamente e serviamola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…