Cheesecake vaniglia e caramello salato, fresca e deliziosa perfetta per merenda o un fine pasto golosissimo.
La Cheesecake vaniglia e caramello salato è un dolce golosissimo e cremoso, perfetto per l’estate per un fine pasto eccezionale, inoltre è perfetta davvero per ogni occasione e momento della giornata.
Si prepara con ingredienti facilissimi da reperire, una base fragrante di biscotti farcita con un ripieno alla vaniglia con pò di salsa al caramello salato, e ovviamente si può personalizzare in qualsiasi modo vogliate aggiungendo o sostituendo gli ingredienti per far sì che ogni volta possiamo creare una cheesecake diversa e irresistibile per accontentare il palato dei vostri commensali e familiari. La cremosità è l’irresistibilità di questo dolce vi lascerà senza parole, e quindi scopriamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa, e se seguirete passo per passo le nostre indicazioni avrete sicuramente un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheescake al burro d’arachidi e ricotta | Super golosa
Oppure: Cheesecake alla panna e kefir | Un sapore fresco che piace a tutti
Ingredienti
Per la base
Per la farcia
Per la copertura
Innanzitutto, per realizzare questo dolcetto irresistibile e goloso, per prima cosa preparate la salsa al caramello salato, fate scogliere in un tegame lo zucchero senza mescolarlo, una volta che avrà assunto una colorazione ambrata unite il burro con il sale e lasciate scogliere del tutto, quando gli ingredienti saranno fusi perfettamente allontanate per un attimo dal fornello il tegame e versate la panna, mescolate e riportate sul fuoco, mescolate fino a quando non avrà raggiunto una consistenza cremosa e densa, mette da parte.
Adesso, versate i biscotti all’interno di un mixer e frullate fino a quando non otterrete una polvere molto fine, unite il burro fuso e mescolate con un cucchiaio, prendete uno stampo a cerniera foderato con carta forno e travasate all’interno la polvere di biscotti e burro, compattate con il dorso di un cucchiaio, livellate e trasferite la base in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo, dopo aver messo in ammollo la gelatina per 10 minuti ed poi averla strizzata fatela scogliere con un paio di cucchiai di panna presa dal totale unita all’essenza di vaniglia.
Ora in una terrina montate lo yogurt alla vaniglia con lo zucchero e il composto precedentemente preparato, miscelate e da parte dopo aver montato la panna restante incorporatela con uno spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da ottenere una consistenza vaporosa e gonfia, riprendete la base e farcitela col ripieno livellate e mette 30 minuti in freezer, una volta trascorso il tempo necessario coprite con salsa al caramello e glassa al cioccolato fondente, ed ecco pronta per voi un dolcetto fresco e irresistibile con cui deliziare i vostri ospiti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…