Ecco la ricetta della cheesecake vaniglia e cioccolato perfetta per una festa di compleanno o quando si organizza una cena tra amici, il dessert dopo il pasto è d’obbligo.
Un dessert che piacerà a tutti, un mix di profumi, sapori unici, nessuno avrà mai assaggiato questa cheesecake, che ne dici vuoi provare anche tu?

Un dessert di facilissima preparazione, bisogna solo prepararlo in più step, prima la base, poi la farcitura ed infine si fa rassodare per bene. Ecco la ricettasprint!
Cheesecake vaniglia e cioccolato: la ricetta spiegata passo passo
Ecco la ricetta da seguire!
Leggi anche:Brownies all’acqua, morbidissimi più leggeri e pronti in un lampo
Ingredienti
per la base
- 250 g di biscotti secchi al cioccolato
- 100 g di burro
per la farcitura
- 120 g di yogurt greco
- 350 g di mascarpone
- 150 g di panna
- 40 g di zucchero a velo
- 15 g di colla di pesce
- una bustina di vanillina
- 150 g di cioccolato bianco
per la superficie
- glassa al cioccolato q.b.
- lamelle di mandorle q.b.
Procedimento
Per preparare questa torta fredda si parte dalla base. Mettiamo in un mixer i biscotti e tritiamoli, poi trasferiamoli in una ciotola con il burro fuso e mescoliamo per bene. Trasferiamo nello stampo a cerchio apribile, livelliamo con il dorso di un cucchiaio, facciamo rassodare in frigo per mezz’ora.

Leggi anche:Panini all’olio più buoni di quelli del forno ecco la ricetta infallibile
Passiamo alla crema, mettiamo in una ciotola i fogli di gelatina con acqua e lasciamo ammorbidire. Poi riscaldiamo un po’ di panna e mettiamo i fogli di gelatina strizzati e mescoliamo per bene.
Mettiamo in una ciotola lo yogurt e il mascarpone, mescoliamo per bene, aggiungiamo la panna e lo zucchero a velo, uniamo anche la gelatina, la vanillina e il cioccolato bianco fuso.
Leggi anche: Plumcake ricco di cioccolato e nocciole, dolce e soffice golosità con una farcitura sorprendente
Mescoliamo per bene e non appena otterremo un composto omogeneo e cremoso, trasferiamo sulla base e livelliamo. Trasferiamo in frigo e lasciamo rassodare per bene per 3 ore e poi aggiungiamo la glassa e decoriamo con le lamelle di mandorle.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
