Cheesecake yogurt e amarene in barattolo per una pausa pomeridiana davvero gustosa, provate a preparare anche voi, ecco la ricetta.
La ricetta particolare che piacerà a tutti, non solo il vantaggio che è un dessert porzionato e quindi comodo perchè non dovrete dividere in fette.  Se siete così curiosi, leggete passo passo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alle ciliegie e yogurt bianco | Il dessert da gustare dopo cena
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mousse di banana con biscotti | Il dessert al cucchiaio delicato
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 2-3 ore in frigo
Ingredienti per 4 barattoli
- 15 g di burro
- 100 g di biscotti tipo digestive
- 250 g di yogurt bianco
- 150 ml di panna da montare
- 3 fogli di colla di pesce
- 4 cucchiai di confettura di amarene
Cheesecake yogurt e amarene: preparazione
Per poter servire questo dessert fresco non dovrete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta. Innanzitutto la panna da montare va messa in frigo almeno un’ora prima della preparazione, poi procedete alla preparazione della base, tritate finemente i biscotti, aiutatevi con un mixer o in un mortaio.
Trasferiteli in una ciotola, mettete del burro in una terrina nel microonde e fate sciogliere bene, in alternativa potete farlo a bagnomaria. Versate il burro sui biscotti tritati, mescolate. Prendete i barattoli lavateli per bene, mettete uno strato di biscotti, premete con il dorso di un cucchiaino. Mettete in frigo e procedete alla preparazione della crema.
Mettete i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda, lasciateli in ammollo, poi li strizzate bene e tenete da parte. In una ciotola di acciaio versate la panna e montatela a neve bene ferma, tenete solo un pò da parte perchè dovrete sciogliere la colla di pesce.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Ghiaccioli allo yogurt greco | Gustosi e cremosi, ideali per i bambini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata amalfitana ricetta facile | Tradizione e modernità a braccetto
Dopo che la panna sarà montata a neve bene ferma fermatevi, in un pentolino mettete la panna che tenete da parte, riscaldare e fate sciogliere bene la colla di pesce, poi fate raffreddare bene prima di incorporarla alla panna.
Unite la colla di pesce sciolta alla panna montata e unite anche lo yogurt e fate dei movimenti dal basso verso l’alto così da non scomporre il composto. Tirate i vasetti dal frigo, coprite i biscotti con la crema di panna e yogurt, aggiungete la confettura di amarene. Chiudete il barattolo e lasciate rassodare in frigo per qualche ora e poi servite. Entro 3 giorni vanno consumati i barattoli.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.