Il Risino colorato è molto bello da vedere oltre che buonissimo al sapore. Si prepara in poche e semplici mosse ed ha un grande effetto scenico.
Il Risino colorato è facilissimo da preparare e vi permetterà di realizzare dei finger food da favola in pochissimi minuti. Piace molto anche ai più piccoli grazie anche al colore sgargiante delle sue verdure.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 18 aprile 2022 mentre il sopra menzionato professionista della cucina stava realizzando la sua ricetta ” Risini pasquali della scampagnata”.
Il Risino colorato è molto facile da realizzare. Vi basterà usare al posto del vino un ingrediente che aiuti a mantenere vivo il colore delle verdure. Di quale ingrediente stiamo parlando? Diciamo che è buonissimo anche bevuto come bevanda calda: in molti, però, lo addolciscono mettendoci, in questo caso, dello zucchero perché a volte puiò risultare toppo aspro.
Si tratta di un agrume che può essere di diverse tipologie. Recentemente ha spopolato nella cucina più famosa d’Italia. È stato portato in studio dal maestro pasticcere Sal De Riso e ha conquistato tutti gli chef presenti nel programma tv con il suo straordinario profumo e iòl suo gusto fresco e brioso.
Sicuramente i fans del programma avranno già capito di quale ingrediente misterioso stiamo parlando. E voi? Siete curiosi? Bene! Continuate a leggere e lo scoprirete presto.
Le istruzioni per preparare questo delizioso manicaretto sono state illustrate dello chef Sergio Barzetti durante la suddetta puntata dela famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Avete già sbollentato le verdure sminuzzata nella casseruola e avete unite il riso. E adesso che fare? Per mantenere il colore delle verdure e quindi avere un bel risino adesso non vi resta che aggiungere del succo di limone come mostrat nella
Per mantenere il colore delle verdure e quindi avere un bel risino adesso non vi resta che aggiungere del succo di limone come mostrato nella foto sotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…