La Lasagna di primavera dello chef Simone Buzzi è una vera e propria prelibatezza da gustare immediatamente!
La Lasagna di primavera dello chef Simone Buzzi è proprio buona e anche molto invitante. La si prepara facilmente con ingredienti primaverili ma non solo. Infatti, non possiamo mica dimenticarci completamente anche delle altre stagioni?
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi ai telespettatore della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 21 marzo 2022: ovvero, durante il primo giorno di questa primavera 2022.
Stiamo, perciò, parlando di una squisitezza che vi metterà appetito al solo guardarla. Di grande effetto scenico, piacerà a tutti: grandi e piccini. Vedrete, quindi, che si rivelerà anche un ottimo modo per far mangiare delle verdura anche ai più giovani. Un’impresa non sempre facilissima come sanno moltissimi genitori di bambini ma anche adolescenti.
La Lasagna di primavera dello chef Simone Buzzi è un manicaretto strepitoso ricco di gusto e sapori. Anche se contiene i colori della primavera, rispetta comunque le alte stagione. Stiamo, quindi, parlando di una vera e propria prelibatezza perfetta per un pranzo della Domenica in famiglia o anche una cena con parenti amici.
Si tratta di una vivanda senza besciamella,. Per dare cremosità userete alore una soluzione di taleggio e panna.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti
Impastate gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme al quale darete la forma di un panetto e farete riposare per 1 h. Nel frattempo, ripassate i broccoletti puliti in una padella con aglio e peperoncino. Sgretolate le salsicce nel vino rosso prima scolarle e rosolarle in una padella con un filo d’olio. Unite i peperoni tagliati a tocchetti e continuate a cuocere e, infine, i broccoli ripassati. Mescolate con cura e cuocete il ripieno con coperchio per il tempo necessario.
Trascorso il tempo necessario, tirate la pasta e date forma alle sfoglie per la lasagna che scotterete in una casseruola con l’acqua dove avete cotto i broccoletti. Passato il tempo occorrente, scolate le sfoglie di pasta, asciugatele e usatele per formare le lasagne di verdure e carne in una pirofila sporcata con la fonduta di taleggio scilto nella panna e farcite con il ripieno. Ricoprite con il formaggio e l’uovo sodo ed infornate a 180° per 40 minuti. A fine cottura, sfornate la lasagna ricopritela con la pancetta croccante sbriciolata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…