Le Mezzelune alla Buzzi dello chef Simone Buzzi sono un piatto romantico fatto con carne e pesce.
Le Mezzelune alla Buzzi dello chef Simone Buzzi sono una vivanda sia di mate che di terra praticamente irresistibile che potrete facilmente replicare anche a casa.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno oggi 17 marzo 2022.
Stiamo, quindi, parlando di una prelibatezza strepitosa di grande effetto scenico come è facile capire guardando la foto in evidenza. Non è fantastica?
Le Mezzelune alla Buzzi dello chef Simone Buzzi sono un primo piatto formidabile e ricco di sapori. Si tratta di una pasta ripiena di carne e pesce insaporita con un condimento di verdure, frutta e una bisque di pesce. Favoloso? Non lo credete anche voi?
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: minimo 30 minuti
Fate rosolare in una padella con un filo d’olio il macinato di carne per qualche istante prima di unirci i gamberi puliti e tagliati a tocchetti. Fate insaporire il tutto prima di unire i gamberi degli asparagi puliti e frullare il tutto in un mixer cucina con la ricotta e del ristretto di gamberi. Trasferite il condimento uniforme in una sacca da pasticcere e lasciatelo riposare. Nel frattempo, impastate la farina con le uova e l’acqua (oppure il ristretto di gamberi) fino ad avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare per minimo 30 minuti.
Sciogliete il burro in una padella e profumatelo con le erbe aromatiche e i gambi del prezzemolo. Inglobate con i funghi fresche sminuzzati grossolanamente, i fagiolini sbollentati, i pomodorini dividi a metà. Aggiustate di sale e pepe e procedete con la cottura per 30 minuti, insaporendo il tutto anche cn del ristretto di gamberi. Trascorso il tempo necessario, tirate la pasta e con la sfoglia di composto ottenuta date forma alle mezzelune che farcirete con il ripieno e cuocerete in acqua bollente salata. Una volta cotta, saltate la pasta nella padella con il condimento e servite. Abbellite con la ricotta mescolata con il ristretto di gamberi e una spolverata di pistacchio. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…