Gli Schupfnudeln cotti in pentola sono un primo piatto da favola che potrete realizzare in pochissimi minuti per la gioia di grandi e piccini.
Gli Schupfnudeln cotti in pentola sono belli e buoni. Eppure, dietro anche a questa operazione, solo apparentemente tanto semplice, si cela una mossa segreta per avere successo. Quale? Continuate a leggere e lo scoprirete tra poco.
Questo barbatrucco è stato illustrato dalla chef Barbara De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 11 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Schupfnudeln cavolo nero, fonduta e pere“.
Non spaventatevi! Si tratta di una semplice accortezza che tutti potrete facilmente mettere in atto. Eppure, fare o non fare questo barbatrucco, fa la differenza tra avere degli Schupfnudeln meravigliosi oppure con la forma compromessa.
Lo so che vi sembrerà incredibile, ma questa è la verità! Provate per credere. Inoltre, tenete sempre ben presente che, per quanto riguarda il cibo, anche l’apparenza iniziale conta perché, ai giorni nostri, è la prima impressione che ci spinga a scegliere se mangiare una vivanda oppure no.
Capirete quindi come la forma di questi Schupfnudeln sia così importante che sia perfetta, soprattutto, se state preparando questo piatto per una con parenti e amici. Questo non significa che se realizzerete questi gnocchi “arrotolati” per un pranzo in famiglia non dovrete mettere n atto questo semplice barbatrucco per averli con al sagoma perfetta: diciamo solo, che in questo caso, visto che sono buonissimi e che probabilmente li avrete già realizzati per i vostri cari, essi sapranno che sono buoni e, volendovi bene, possono sorvolare in questo caso su qualche deformazione degli Schupfnudeln. Comunque, a parere mio, è sempre bene cercare di cuocere questi gnocchi “arrotolati” usando questo facile escamotage.
Scommetto che ora state fremendo per sapere quale sia questo trucchetto tanto importante da sapere. Vero? Bene. Continuate a leggere e tra poco lo scoprirete.
Schupfnudeln cotti in pentola ecco come si fanno
Gli Schupfnudeln cotti in pentola sono degli gnocchetti “arrotolati” di grande effetto scenico che potrete insaporire a proprio piacimento per dare vita a dei primi piatti da urlo!
Sono una vivanda perfetta per una pausa pranzo ricca di gusto e veloce da realizzare: essi, infatti, cuociono in un paio di minuti. Ma come fare a gettarli nell’acqua bollente senza sciupare la loro sagoma?
Lo stratagemma che vi permetterà di fare ciò, come già detto è stato rivelato dalla chef Barbara De Nigris durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Schupfnudeln cotti in pentola, procedimento
Una volta che avrete realizzato le sagome degli Schupfnudeln, adagiatele, alla giusta distanza tra loro su un foglio di carta forno spolverizzato con della farina. Al momento opportuno, anziché usare le mani per gettare ogni Schupfnudeln nell’acqua bollente, usate l’intero foglio di carta forno su cui li avete appoggiati come mostrato nelle tre foto seguenti.
Ovvero, prendete in mano il foglio di carta forno e, senza toccare in alcun modo gli Schupfnudeln, immergetelo nell’acqua bollente per qualche attimo e poi toglietelo subito. In questo modo gli Schupfnudeln si ritroveranno a cuocere nell’acqua bollente con la loro sagoma perfetta senza che voi li abbiate rovinati prendendoli con le vostre mani per gettarli nella pentola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.