L’Impasto per malloreddus è molto facile e veloce da realizzare. Questo formato di pasta piace a tutti: grandi e piccini
L’Impasto per malloreddus è facilissimo da preparare. Si tratta della famosa pasta sarda molto gustosa che vi permetterà di portare in tavola un primo piatto da leccarsi i baffi! Si tratta di un piatto regionale famoso in tutto il mondo che con questa ricetta preparerete in poche e semplici mosse.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Michele Farru ai telespettatori della famosa trasmissione televisione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 5 aprile 2022 mentre stava illustrando la sua ricetta “Malloreddus alla Campidanese”
L’Impasto per malloreddus è molto facile e si prepara con soli 3 ingredienti, e tutti a costo molto economico. Questo è il composto tipico sardo con il quale potrete realizzare in poche e semplici mosse questa pasta tipicamente nostrana che tutto il mondo ci invidia.
Le istruzioni per realizzare questa preparazione sono state illustrate dallo chef Michele Farru durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: minimo 1 h
Scaldate l’acqua e salatela leggermente prima di mescolarla in una ciotola.
Lavorate gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di un panetto de farete riposare per 30 minuti avvolto nella pellicola trasparente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…