I Casonsei della chef Alessandra Gardini sono un primo piatto classico rivisitato in chiave giovanile che vi farà venite l’acquolina in bocca al solo vederlo.
I Casonsei della chef Alessandra Gardini sono ricchi di sapore e piacciono a tutti: grandi e piccini. Di grande effetto scenico, sono perfetti per essere presentati per un pranzo in famiglia o una cena con amici.
Le istruzioni per realizzare questa prelibatezza sono state illustrate dalla chef Alessandra Gardini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 25 marzo 2022.
Più precisamente, questa ricetta è stata la protagonista dello spazio ricavato all’interno del suddetto programma televisivo e dedicato ai “Cuochi che verranno“.
I Casonsei della chef Alessandra Gardini sono un primo piatto ricco di sapore che potrete realizzare in poche e semplici mosse anche a casa. Sono davvero buoni e anche molto belli da vedere. Piacciono tantissimo anche ai giovani di casa.
Le indicazione per realizzare questo piatto davvero gustoso e saporito sono state illustrata dalla giovane e molto talentuoso chef Alessandra Gardini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Lavorate la semola con la farina e inglobate l’acqua con l’uovo. Impastate il tutto fino ad avere un composto omogeno al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per qualche minuto. Nel frattempo, mescolateli formaggio grattugiato con il macinato già cotto e raffreddato. Profumate con la scorza grattugiata dell’agrume con la pera tagliata a cubetti, gli amaretti sbriciolati. Salate, pepate e date un tocco di verde con il prezzemolo tritato. Inglobate l’uovo e profumate con la noce moscata. Continuate a impastare il tutto fino ad avere una farcitura omogenea.
Trascorso il tempo necessario, tirate la pasta e date forma a dei cerchietti di sfoglia che farcirete con del ripieno prima di chiudere ognun in modo da avere una mezzaluna farcita alle quali darete la forma dei casonsei. Cuocete la pasta ripiena in una pentola d’acqua bollente leggermente salata e a fine cottura impiattateli. Condite il tutto con le fettine di pancetta che avrete scottato in una padella con del burro fuso. Spolverizzate con del formaggio grattugiato e profumate con delle foglioline di salvia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…