Date una ventata di freschezza ai vostri piatti con questo condimento messicano favoloso! Stiamo parlando del Pico de gaio. Pronto in pochi minuti, è un vero concentrato di brio.
Il Pico de gaio della chef Francesca Marsetti è buonissimo! Si prepara in un lampo, e quando è ben fatto, colora e dona un sapore brioso ai vostri piatti. Facilissimo da preparare, è un condimento di origine messicana che ormai spopola anche in Italia ed è privo di glutine.
Questa meravigliosa preparazione è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su rai Uno il 22 aprile 2022 mentre la sopra menzionata professionista della cucina stava realizzando la sua ricetta “Tris di quesadillas“.
Stiamo parlando di un condimento ricco di sapore semplicissimo da realizzare ma il cui procedimento di preparazione non è poi così banale. Infatti, dovrete rispettare un semplice e banalissimo accorgimento: una volta che avrete inserito all’interno della ciotola tutti gli ingredienti date modo ai vari sapori di amalgamarsi ma ricordatevi di non farli riposare troppo, altrimenti il coriandolo assumerà e donare alla vostra pica un sapore di “cimice” che non piace alla maggioranza delle persone. Provate per credere! Ma nn dite poi che non vi avevamo avvisato.
Il Pico de gaio della chef Francesca Marsetti è favoloso! Si tratta, quindi, di un condimento con un forte carattere che potrete realizzare in un batter d’occhio! Tutti possono mangiare questa speciale salsa: anche le persone affette da celiachia. Ripetiamo, infatti, che in questo condimento, infatti, non è presente glutine.
Le istruzioni per realizzare questo favoloso condimento ricco di sapore sono state illustrate, come già detto, dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: pochi minuti
Tagliate i pomodori a cubetti piccoli che raccoglierete in una ciotola. Condite con un filo d’olio e aggiungete la cipolla, mondata e tritata.
Aggiustate di sale e pepe. Insaporite con il coriandolo sminuzzato e lasciate riposare il tutto per qualche minuto prima di servire il Pico de gaio come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…