Rendete praticamente irresistibili i vostri primi di pasta con un condimento primaverile leggero e ricco di gusto. Stiamo parlando della Salsa di zucchine!
Ideale anche per l’alimentazione delle persone affette da celiachia, la Salsa di zucchine è veramente buona. La si preparare in poche e facili mosse e vedrete che con il suo gusto avvolgente vi conquisterà fin dal primo boccone. Ma, soprattutto, grazie a questo condimento, i vostri primi di pasta saranno ben legati!
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 aprile 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Spaghetti zucchine, sgombro e limone candito“.
La Salsa di zucchine è una di quelle preparazioni semplicissime da realizare che però fanno di un primo piatto una vivanda unica. Ha un ottimo sapore ed è splendida come condimento per i primi piatti perché ha questa grande capacità legante tra la parte solida del primo, ovvero la pasta, e ciò che userete per insaporirlo.
Potete preparare questa crema in pochi minuti e usando soltanto 4 ingredienti, e tutti a costo bassissimo o ridotto. Considerando che si tratta di una preparazione di verdura che piace tantissimo anche ai più giovani, direi che per tutti questi motivi è sicuramente necessario e opportuno appuntare questa preparazione sul nostro taccuino tra quelle ricette che ci permettono, in pochi minuti, di dare vita a un primo piatto da leccarsi i baffi! E per di più, che accontenta tutti: grandi e piccini.
Ma non solo! Questa è una di quelle preparazioni che ci permette di far mangiare delle verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. Con il suo sapore cremoso e delicato dovuto alla presenza del latte abilmente mescolato a quello fresco dei piselli, che sono un tipico legume estivo, questo condimento conquisterà tutti quanti sin dal primo boccone. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come è andata.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tritate lo scalogno e soffriggetelo per qualche minuto in una casseruola con un filo d’olio. Passato il tempo occorrente, unite le zucchine, già private delle due estremità e ridotte a cubetti. Aggiustate di sale e pepe e incorporate il latte.
Portate il tutto a cottura e frullatelo con il mixer cucina a immersione per avere una crema di zucchine uniforme.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Deliziose scorzette zuccherose, il dessert che si prepara a Natale. Si prepara facilmente e profumano…
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…