La Farcia di pesce è un condimento crudo ben amalgamato che userete per farcire i cannelloni o la pasta ripiena.
La Farcia di pesce è una maniera sfiziosa e golosa di riempire la pasta che piace sia a grandi che piccini, giovani e meno giovani. La si prepara in pochi attimi ed è perfetta per ogni occasione.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Un lo scorso 14 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua magnifica ricetta “Cannelloni di mare“.
Si parla, quindi, di un condimento strepitoso per due ragioni: sia per la velocità con il quale lo potete realizzare sia per il suo gusto raffinato e delicato. Ricordate che si stratta di una preparazione cruda che cuocerà in forno una volta inserita, per esempio, all’interno dei cannelloni. Ma questa è una farcia che potete usare per preparare delle lasagne di pesce. A voi la scelta!
Facilissima da realizzare ma non per questo meno ricca di gusto: infatti, questa farcia di pesce di grande effetto scenico grazie al suo colore rosa dovuto alla presenza in essa dei gamberi ben puliti, è anche molto invitante grazie al suo profumo delle erbe aromatiche in essa contenute.
La Farcia di pesce è uno di quei preparati strepitosi e veloce che vi permetterà di rendere unico il vostro primo di pasta ripiena: siano essi dei ravioli, degli gnocchi o dei cannelloni.
Si prepara in pochissimi minuti, una volta che avrete fatto la linea degli ingredienti. È in questa fase che perderete la maggioranza del tempo: soprattutto, nella parte dedicata alla pulizia del pesce.
La ricetta di questa incredibile e gustosa preparazione è stata illustrata, come già detto, dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Eliminate la pelle dal nasello già privato delle lische prima di tagliarlo a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina. Aggiungete i gamberi privati di testa, carapace e filino nero. Inglobate il formaggio grattugiato e l’albume.
Profumate con timo e prezzemolo e aggiustate di sale e pepe. Frullare il tutto fino ad avere una farcitura omogenea che raccoglierete in un sac à poche.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…