La Salsa di pomodorini croccanti dello chef Antonio Paolino è un vero proprio manicaretto invitante e profumato. Sarete, infatti, conquistati subito dai suoi colori brillanti!
La Salsa di pomodorini croccanti dello chef Antonio Paolino è un condimento da favola che potrete realizzare in una manciata di minuti. Vi occorreranno soltanto 4 ingredienti e un poco di pazienza ma vedrete che il risultato sarà strepitoso!
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Antonio paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Un lo scorso 14 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizando la sua ricetta “Cannelloni di mare“.
Stiamo, perciò, parlando di un condimento colorato realizzato con pomodorini freschi rossi e gialli cucinati per pochi minuti in una padella antiaderente, come spiegato sotto. Questa prelibatezza rappresenta il trionfo della semplicità: infatti, renderà goduriosi e di grande effetto scenico i vostri piatti, siano essi dei primi o dei secondi, pur essendo realizzato con soli 4 ingredienti e in pochissimi minuti.
Anzi, direi proprio che la chiave del successo di questa preparazione sta nel cuocere i pomodori per pochissimo in padella e nel saperli far saltare a dovere come mostrato dallo chef Antonio Paolino nella terza foto sotto.
Si tratta di una preparazione talmente buona, che potrete usare anche per realizare degli splendidi crostini di pane indorato che potrete presentare anche come antipasto.
La Salsa di pomodorini croccanti dello chef Antonio Paolino è una vera e propria squisitezza che potrete facilmente replicare anche a casa. Questo vi permetterà di rendere speciali tutti i vostri piatti in pochi minuti. Lo soche vi sembrerà impossibile ma vedrete che se proverete questo condimento almeno una volta, poi non vedrete l’ora di rifarlo. Questa è la verità!
La ricetta di questa incredibile e gustosa preparazione è stata illustrata, come già detto, dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Insaporite uno spicchio d’aglio in una padella con un filo d’olio e saltateci per pochi minuti dentro i pomodorini che avrete tagliato a tocchetti in modo da che rimangano “più crudi che-precisa lo chef Antonio Paolino- cotti”.
Aggiustate di sale e pepe e procedete con la cottura a fiamma alta. A fine cottura, spegnete la fiamma e usate la salsa di pomodorini croccanti per decorare e insaporire i vostri piatti a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cenetta veloce che non ingrassa: stasera gli straccetti di pollo li faccio saporiti in forno…
Si torna a parlare del merluzzo, un alimento molto importante che mio figlio non voleva…
Durante le situazioni di emergenza, sappi che questa crema al cioccolato può salvare ogni dolce…
Abbiamo selezionato per te ricette pasquali, non solo quelle tradizionali, si sa che tradizione e…
Tutti amano le polpette, sono un simbolo della nostra infanzia ma in questo caso hanno…
Panna cotta al limone: ho conquistato così i miei amici, non con la ricetta classica…