Le Uova sode giallo oro sono meravigliose e buonissime. Esse renderanno i vostri piatti una vera e propria prelibatezza, sia per gli occhi che per il palato!
Le Uova sode giallo oro sono favolose! Le potete ottenere facendo poche e semplici operazioni. Il vostro miglior alleato sarà il tempo! Vedrete che con pochissimo sforzo potrete portare in tavola delle uova fenomenali, sia per il loro aspetto che per il loro gusto strepitoso! Tutti possono mangiarle: anche i celiaci, essendo queste uova gluten free.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su rai Uno l’8 aprile 2022 mentre il su menzionato professionista stava realizzando la sua ricetta “Uova colorate in nido di kataifi”.
Si tratta di un finger food veramente bellissimo: così colorate le uova sembrano dei piccoli lingotti ovali d’oro. E se pensate che una volta divise a metà le uova possano perdere il lor grande effetto scenico, vi state sbagliando. Esse, infatti, non solo non perderanno la loro bellezza ma, addirittura, aperte diverranno ancora più intriganti tanto da rendere i vostri piatti unici! Sono sempre ottima anche gustate così semplici con un’insalatina leggermente condita. Direi che in questo caso è giusto dire che si tratta di una pausa pranzo d’oro!
Le Uova sode giallo oro sono delle vere e proprie sfizionerie che faranno diventare i vostri piatti più ricchi! Realizzate con una soluzione naturale colorata con della polvere di zafferano, questi finger food sono semplicemente irresistibili. Piacciono a grandi e piccini!
Le indicazioni per preparare queste splendide uova sono state illustrate dallo chef Antonio Paolino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi istanti
Senza cottura
Tempo di riposo: 4-5 h
In una ciotola sciogliete della polvere di zafferano in abbondante acqua fredda. Immergete nella soluzione delle uova sode ben cotte e sbucciate in maniera perfetta come mostrato nella seconda immagine qua sotto. Lasciate riposare il tutto, coperto con pellicola, in frigo per 4-5 h.
Trascorso lil tempo necessario, tirate fuori dal frigo le uova che sarnno diventate gialle oro come quelle mostrate mnella foto inevidenza. A questo punto, dovrete solo scegliere se usare queste uva per decorare i vostri piatti lasciandole intere opure se utilizzarle dopo averle tagliate a metà. Anche nel secondo caso, però, perché uova manterranno il loro grande effetto scenico come si può vedere dalla seconda foto sotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…