La Farcitura di tonno e formaggio agli agrumi è super saporita e piace a tutti: grandi e piccini. È perfetta per dare forma a un antipasto sciuè sciuè da urlo!
La Farcitura di tonno e formaggio agli agrumi è soffice e vellutata. Si tratta, insomma, di un condimento spumoso dal sapore unico reso ancora più sfizioso dalla presenza del limone. È perfetto per fare delle ottime tartine per antipasti e aperitivi sprint goduriosi!
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 7 aprile 2022 mentre il citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Baci di dama salati“.
Stiamo, quindi, parlando di un condimento di pesce cremoso e morbido che vi fa venire l’acquolina in bocca al solo vederlo. Al primo assaggio, poi, ne sarete letteralmente conquistati.
È ideale per essere servito agli adulti che ai bambini. Lo potete realizzare in pochissimi minuti e con pochissimo sforzo. Eppure, è veramente buono. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
Farcitura di tonno e formaggio agli agrumi ecco come si fa
La farcitura di tonno e formaggio agli agrumi è semplicemente strepitosa! È perfetta per essere mangiata sia adulti che bambini. Inoltre, è uno di quei condimenti da favola che dovrete appuntarvi sul vostro taccuino perché è buonissimo e si preparara in pochissimi istanti, e con poco sforzo. E pe di più, siccome piace a tutti, in pochi minuti vi permette di tirarvi fuori dai guai quando vi arrivano ospiti improvvisi a casa e non avete niente di pronto. In un paio di minuti potete preparare degli sfiziosi antipasti impreziositi con questa farcitura e guadagnare così del tempo per realizzare un pasto veloce e godurioso.
Le istruzioni per realizzare questo speciale condimento di pesce sono state illustrate dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su rai Uno.
Farcitura di tonno e formaggio agli agrumi, procedimento
In una ciotola, mescolate il tonno, ben scolato e tritato finemente, con il mascarpone, la ricotta ed erbe cipollina sminuzzata sottilmente.
Unite della scorza del limone grattugiata finemente, aggiustate di sale e pepe e lavorate il tutto per avere una farcitura uniforma che conserverete per qualche minuto al freddo dentro un sac à poche.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.