Gli Gnocchi di carote senza burro non sono più un sogno. Con questa ricetta li potete realizzare n poche e semplici mosse.
Gli Gnocchi di carote senza burro sono un primo piatto golosissimo che tutti possono mangare: sia grandi che piccini. Intrigante con il loro colore arancione, vedrete che vi conquisteranno fin dal primo assaggio grazi al loro sapore speciale.
Questa ricetta è illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva d cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai il 4 aprile 2022 mentre l su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Gnocchi di carote al burro salato“.Gnocchi di carote al burro salato
Stiamo parlando ci un composto colorato facilissimo da realizzare e che praticamente è pronto per essere usato quasi subito che lo avete realizzato. È, quindi, una delle ricette salva situazione che senza dubbio io preferisco di più.
Gnocchi di carote senza glutine ecco come si fanno
Gli Gnocchi di carote senza glutine si preparano nun batter d’occhio! Il lto unico difetto è che, una volta cotti, saranno così buoni che spariranno dalla bella zuppiera dovr li servirete ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarli.
Si tratta di un primo piatto, quindi, che piace tantissimo a tutti: gandi e piccini. Di grande effetto scenico con il loro colora arancione, questi gnocchetti conquisteranno quindi tutti quanti. Provate per credere! Ma vedrete che con questa ricetta avrete un successo assicurato.
Ricordiamo che le indicazioni per realizzare questo favoloso impasto sono state illustrate dalla chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un mixer cucina
- Ingredienti
- noce moscata
- 80 g di maizena
- 400 g di carote
- sale
- 2 tuorli
- pepe
- formaggio grattugiato
- 300 g di ricotta vaccina
Gnocchi di carote senza glutine, procedimento
Mescolate la ricotta ammorbidita con le carote bollite ridotte a purea con un mixer cucina. Unite i tuorli, il sale, la noce moscata e il formaggio grattugiato. Impastate il tutto e sola alla fine unite l’amido di mais setacciato.
Lavorate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere un panetto uniforme che farete riposare in figo per qualche minuto, giusto per farli rassodare un poco e usare meno amid possible.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.