Il Filetto di maiale in crosta al pomodoro dello chef Fabio Potenzano è un secondo rico di gusto realizzato usato tanti ingredienti semplici.
Il Filetto di maiale in crosta al pomodoro dello chef Fabio Potenzano è ricco di gusto e piacerà tantissimo anche ai piccoli di casa. Lo si prepara n poche e facili mosse ed è perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con parenti e amici.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 22 marzo 2022.
Stiamo parlando, quindi, di un secondo piatto d carne squisito e di grande effetto scenico. Sate sinceri! Anche al solo vederlo nella foto in evidenza, mette anche a voi l’acquolina in bocca? a me si, e pure tanto!
Il Filetto di maiale in crosta al pomodoro dello chef Fabio Potenzano è un secondo piatto ricco di gusto e molto bello da vedere. Vedrete che è anche facilmente replicabile anche a casa.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 70 gradi
Tempo di cottura: 40 minuti a 70° + qualche minuto sul fornello + 20 minuti a 70°
Frullate il pollo con i pistacchi tostati e la panna fino ad avere una crema omogenea che raccoglierete in un a sac à poche che adagerete su un pezzo di carta forno in modo da formare un rettangolo. Adagiate sopra alla crema il filetto di maiale insaporito con sale e paprika affumicate e date forma ad un rotolo di carne chiuso a caramella nella pellicola trasparente che sbollenterete in una pentola d’acqua tiepida prima di infornarlo a 70° per 40 minuti.
Trascorso il tempo necessario, rosolate a fiamma alegra la carne nel burro in una padella. Frullate i pomodori secchi con la mollica del pane prima di infornarla a 70° per 20 minuti per avere la crosta di pomodoro. Fate insaporire per qualche minuto a fiamma alta in un pentolino il trito di cipollotto con la polpa di zucca tagliata a cubettini, un goccio di brodo e l’olio prima di portare a cottura unendo il brodo necessario. Una volta pronto, frullate il tutto per avere la crema di zucca. Sciogliete il miele in un pentolino con il marsala e l fondo bruno per avere la salsa. Saltate le verdure con olio e aglio e peperoncino in padella che userete per fare il cuore delle semisfere di zucca che cuocerete in forno a 70°. A fine cottura, tagliate la carne a fette con spessore di 3-4 cm un lato delle quali intingerete nella salsa prima di passarle nella crosta di pomodoro. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…