Le Sfoglie di taralli della chef Antonella Ricci sono strepitose! Croccanti e ricche di sapore, renderanno golosissime le vostre preparazioni.
Le Sfoglie di taralli della chef Antonella Ricci sono molto buone. Le potete realizzare in pochi minuti seguendo alcune semplici indicazioni. Piacciono moltissimo sia a grandi che piccini. Con esse, in pochi minuti potrete donare quella nota leggermente croccante e assai gustosa ai vostri piatti.
Le istruzioni per realizzare queste sfizionerie sono state illustrate dalla chef Antonella Ricci ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 21 aprile 2022 mentre la sopra citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Cubo di capocollo e sfoglie di taralli“.
Stiamo parlando, perciò, di prelibatezze assai saporite che potrete realizzare in un batter d’occhio e usando pochissimi ingredienti, per di più tutti a costo basso e bassissimo. Siccome piacciono moltissimo anche a bambini, potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle sfiziose e veloci che vi permetteranno di far mangiare delle verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. Inoltre, sono delle preparazioni veloci talmente gustose e intriganti con il loro colore verde che vi permetteranno di realizzare anche degli stuzzichini strepitosi in pochissimi minuti. Provate per credere! Ma vedrete che è proprio così.
Le Sfoglie di taralli della chef Antonella Ricci sono un preparato salato golosissimo. Si preparano con pochissimo sforzo e una spesa economica irrisoria. Vedrete con questi manicaretti riuscirete a dare quel tocco glamour in più ai vostri preparati, sia che li inseriate interi o sbriciolati
Sono poche le istruzioni da rispettare per realizzare queste favolose prelibatezze e tutte sono state illustrate dalla chef Antonella Ricci durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 8-10 minuti
In una planetaria, impastate la farina con un pizzico di bicarbonato e l’olio e fate la sabbiatura alla quale unirete la crema di bietole ottenuta frullando e verdure dopo averle sbollentate e ben strizzate.
Salate, pepate e unite il vino bianco. Continuate a lavorare tutti gli ingredienti fino ad avere un compost omogeneo che farete riposare per alcuni minuti. Trascorso il tempo necessario, tirate l’impasto per avere una sfoglia di composto con spessore di 3 mm che taglierete in rettangoli e posizionerete su una leccarda foderata di carta forno. Condite con olio e infornate s 180° per 8-10 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…