Le Frittelle di patate ripiene sono dei finger food favolosi che piacciono a tutti: grandi e piccini. L’involucro si realizza con soli 4 ingredienti e il suo interno lo farcite come volete.
Le Frittelle di patate ripiene sono una ricetta riciclo strepitosa che vi permette di dare nuova vita alla maggioranza degli avanzi che avete in frigo in modo veramente goloso e irresistibile. E come se non bastasse, potete fare il tutto in pochi minuti.
Questa spiegazione è stata data dalla chef Zia Cri a telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 1 marzo 2022 mentre stava realizzando la ricetta “Frittelle di patate ripiene“.
È una commossa ed emozionata chef Zia Cri che ci illustra questo stratagemma. Ricordiamo, infatti, che questa ricetta è stata la protagonista dello spazio “Dedicato alle donne” della sopra menzionata trasmissione televisiva che ha visto come protagonista due chef: l’ucraina Olia Hercules e la russa Alissa Timoshkina che insieme, grazie alla cucina, stanno raccogliendo i fondi per aiutare la popolazione ucraina che scappa dalla guerra.
Tornando a noi, è davvero possibile con soli 45 ingredienti creare una base per un impasto che ci permetta di creare dei manicaretti fantastici? Essi, infatti, non solo sono buonissimi e piacciono tantissimo sia a grand che piccini ma vi permetteranno anche di svuotare il frigo dei vostri avanzi. Con questa ricetta, potrete quindi riciclare la maggioranza dei vostri avanzi in manicaretti semplicemente irresistibili.
Le Frittelle di patate ripiene sono facilissima da realizzare e molto golose. Si tratta di finger food perfetti anche per essere mangiati durante una gita fuori porta. I bambini li adorano e questi posso manicaretti possono anche essere usati per gustare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci. Come? Vi basterà inserirli nel ripieno di queste frittelle.
Direi che per tutte queste ragioni, stiamo parlando di una ricetta che è proprio il caso di appuntarsi sul nostro taccuino, tra quelle speciali da tenere sempre in mente. Tenete sempre presente che il tutto può essere fatto con soli 4 ingredienti.
Infine, ricordiamo che questa spiegazione è stata illustrata dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Questo è “un piatto- spiega la conduttrice Antonella Clerici- povero, n realtà ci puoi mettere dentro qualunque cosa, quello che è anche un avanzo”. È proprio vero, tant’è che “la ricetta proprio prevede-spiega la chef Zia Cri- tantissime varianti in quelle che sono le farciture perché sono a seconda di quello che hai in casa”.
Foto di È sempre mezzogiorno. Frittelle di patate. Spiegazione della chef Zia CriIn altre parole “apri il frigorifero- precisala chef Zia Cri- perché sono elementi semplici: patate, un uovo, un pò di farina per la farcia esterna: Dentro, apriamo e vediamo quello che abbiamo: un pezzettino di formaggio, della crane trita cotta”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…