Ricetta+della+chef+Zia+Cri+%7C+Torta+leggera+senza+burro+%7C+Con+questa+emulsione%2C+sar%C3%A0+favolosa%21
ricettasprint
/chef-zia-cri-torta-leggera-senza-burro-favolosa/amp/

Ricetta della chef Zia Cri | Torta leggera senza burro | Con questa emulsione, sarà favolosa!

La Torta leggera senza burro è una ghiottoneria semplicemente irresistibile che potrete facilmente replicare anche casa usando questi due ingredienti. 

La Torta leggera senza burro è un dolce che piace a tutti: grandi e piccini. La si prepara in pochi minuti e vi farà fare sicuramente un’ottima figura con il suo grande effetto scenico e il suo sapore fantastico.

Foto di È sempre mezzogiorno. Torta leggera senza burro della chef Zia Cri

Per realizzare questa torta è necessario mettere in atto uno stratagemma semplicissimo che è stato illustrato dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata n onda su Rai lo scorso 22 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Ciambella all’ananas“.

Stiamo parlando di un vero e proprio barbatrucco grazie al quale potrete evitare di usare il burro nell’impasto di questa torta senza però rinunciare ad avere un dolce di grande sapore che piacerà moltissimo anche ai piccoli di casa.

Non preoccupatevi! Si tratta di uno stratagemma molto semplice da realizzare: infatti, v basteranno soltanto due ingredienti per avere l’emulsione “magica” con la quale sostituire il burro nel dolce. Il risultato di questo cambiamento nella composizione dell’ìmpasto della torta sarà semplicemente strabiliante!

Non ci crederete? Eppure, questa è la verità. Adesso, quindi, non vi resta che provare a realizzare un dolce usando questo stratagemma per verificare di persona che quello che stiamo dicendo il vero. E, se volte, dopo fateci sapere come è andata.

Torta leggera senza burro ecco come si fa

La Torta leggera senza burro si realizza velocemente usando questa semplice emulsiona al posto appunto del suddetto grasso. Vi occorreranno soltanto due ingredienti, entrambi a bassissimo costo, per preparare questa soluzione “magica”. Il risultato sarà ottimo, vedrete!

Questa è un’importante rivelazione che la chef Zia Cri ha fatto durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Sappiate fin da adesso che una volta che sarete venuti a conoscenza di conoscenza di questo meraviglioso e spettacolare segreto, le vostre torte non saranno più le stesse. Inizierete, infatti, a usare questa emulsione “magica” molto più spesso di quanto crediate e i vostri dolci saranno davvero favolosi!

Torta leggera senza burro, procedimento

La chef Zia Cri sta realizzando l’impasto della Ciambella all’ananas quando fa questa importante rivelazione. “Molti mi chiedono-spiega la chef Zia Cri- nei dolci che prepariamo, la possibilità di sostituire il burro al burro l’olio”. Questa è un’operazione che si può fare tenendo presente che “100 g di burro, dovete sostituire con 83 g di olio e 17 di acqua perché il burro ha una parte di liquido, di acqua”.

Foto di È sempre mezzogiorno. Torta leggera senza burro della chef Zia Cri

Infatti, l’olio “è-spiega lo chef Lorenzo Biagiarelli- più grasso del burro”: Questo è vero ma “è-precisa la nutrizionista Evelina Flachi- è diverso”. L’altra operazione fondamentale è unire questa soluzione ” a filo-precisa la chef Zia Cri- in un composto perché deve creare un emulsione”.

Foto di È sempre mezzogiorno. Torta leggera senza burro della chef Zia Cri

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto di È sempre mezzogiorno. Torta leggera senza burro della chef Zia Cri
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Secondo piatto

Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che fa mia madre non la batte nessuno

Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…

2 ore ago
  • Finger Food

Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino lo faccio così

Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…

3 ore ago
  • News

Metti lo zucchero nel ragù? “In realtà non serve a niente, l’acidità la elimini solo così”

Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…

3 ore ago
  • Finger Food

Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti immediatamente dopo Pasqua. Iniziamo da questo stufato di cavolfiore

Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…

4 ore ago
  • Dolci

Faccio una torta colomba che piace più del dolce originale, sofficissima come appena fatta anche dopo giorni

Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…

4 ore ago
  • Primo piatto

Pasta e ceci ma senza minestra, questa ricetta me l’ha rivelata mia mamma e ogni volta finisce subito

Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…

5 ore ago