Ne hanno inventata un’altra: ecco il chewing gum elettrico, una invenzione speciale che permette di avere finalmente gomme da masticare dal sapore ‘eterno’.
Ebbene si, hanno inventato anche il chewing gum elettrico. E si tratta di una vera e propria diavoleria. Lo scopo principale di questo morbido impasto saporito è quello di prolungare in maniera pressoché illimitata il gusto. Una ‘accusa’ che da anni viene rivolta alle aziende produttrici di gomme da masticare infatti è proprio quella di non saper escogitare un modo per far si che dopo qualche minuto ciò che si ha in bocca non sappia più di niente. Ma ora dei ricercatori giapponesi della Meiji University hanno raggiunto un grosso traguardo. Il loro innovativo chewing gum elettrico si compone di un dispositivo rivestito di pellicola plastica, che al contatto con la saliva risulta impermeabile. Il tutto si basa su di una carica elettrica che conserva per l’appunto alla gomma di mantenere inalterato il proprio gusto.
Chewing gum elettrico, questo è un prototipo: obiettivo sapore infinito
I microelettrodi, al contatto coi denti, liberano frequentemente del sapore man mano che si mastica. Il prossimo passo, come annunciato dagli stessi ricercatori, sarà riuscire a definire una vasta gamma di gusti. Questa scoperta è stata presentata all’Acm Symposium on User Interface and Technology di Berlino. Ma non si presenta affatto come se fosse un normale chewing gum, né nella forma né nel gusto. A quanto pare questo ritrovato sarebbe di sardine, e per nulla comodo da mettere in bocca. Ma non c’è da disperare: in poco tempo gli scienziati preposti a questa ricerca si dicono sicuri che tutto rientrerà nella norma ed anzi, verrà reso del tutto speciale. Quindi relativamente presto avremo la nostra gomma da masticare infinita definitiva.
LEGGI ANCHE –> Dwayne Johnson, dieta da paura: The Rock mangia come nessun altro