Chi+dice+che+l%26%238217%3Binsalata+di+riso+fa+solo+ingrassare+non+conosce+la+mia+ricetta%3A+sazia+e+non+metti+un+solo+etto%2C+puoi+farla+tutti+i+giorni
ricettasprint
/chi-dice-che-linsalata-di-riso-fa-solo-ingrassare-non-conosce-la-mia-ricetta-sazia-e-non-metti-un-solo-etto-puoi-farla-tutti-i-giorni/amp/
Primo piatto

Chi dice che l’insalata di riso fa solo ingrassare non conosce la mia ricetta: sazia e non metti un solo etto, puoi farla tutti i giorni

Se pensi che l’insalata di riso non sia un piatto da mangiare a dieta, ti sbagli di grosso: questo é perché non hai mai assaggiato la mia ricetta spettacolare!

Saporita e colorata, con un tocco di cremosità che non guasta: la mia insalata di riso non solo é stuzzicante da vedere, ma anche deliziosa da assaporare ed é così semplice da fare che potrai realizzarla in anticipo.

l’insalata di riso non fa ingrassare, puoi metterci anche la maionese ricettasprint

Con questa ricetta non dovrai temere rifiuti in tavola anche dai più schizzinosi: nessun attentato alla linea, ma un carico di gusto incredibile.

Lasciati tentare, cremosa e gustosa come questa non l’hai mai assaggiata e non metti un etto

Quando si desidera un pasto completo, una scelta come l’insalata di riso può essere sicuramente tra le più adeguate che si possano fare. E’ un piatto nutriente che ci dà energie per affrontare la giornata, senza togliere nulla alla linea. Proprio per questo motivo può essere una scelta consapevole da attuare quando non si sa proprio cosa cucinare ed al tempo stesso si sta seguendo un regime alimentare bilanciato.

In questa ricetta c’è tanto equilibrio, perché ci sono carboidrati, proteine e sali minerali: non manca proprio nulla, ovviamente anche una buona dose di ghiotta maionese che renderà il tutto ancora più saporito. Attenzione però non stiamo parlando della solita maionese commerciale, ricca di sale e grassi: la nostra versione é tutta casalinga e realizzata usando lo yogurt greco, ingrediente che conferirà al risultato finale la giusta dose di bontà aggiuntiva.

Potrebbe piacerti anche: Fare dimagrire le braccia velocemente: provaci con questa dieta

Ingredienti

320 gr di riso
Un limone
Un barattolino di mais dolce
200 gr di pomodori
Una costa di sedano
Un uovo
120 ml di olio di semi
110 gr di yogurt greco
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione della insalata di riso light

Per realizzare questo piatto iniziate lessando il riso in abbondante acqua salata e scolatelo leggermente al dente. Fatelo raffreddare, intanto preparate la maionese allo yogurt: versate nel bicchiere di un frullatore ad immersione l’uovo, sale e pepe, il succo filtrato di un limone e lo yogurt greco.

cuocere il riso ricettasprint

Azionate in modo da ottenere un composto cremoso e liscio, abbastanza denso: nel caso in cui risultasse troppo liquido, aggiungete ancora poco olio di semi a filo sempre continuando a mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata e mettete in frigorifero. Lavate i pomodori, tagliateli a pezzetti e versateli in un recipiente insieme al sedano, opportunamente lavato e fatto a tocchetti.

aggiungere la maionese ricettasprint

Sgocciolate molto bene il mais, aggiungetelo alle verdure ed unite anche il riso: mescolate ed ultimate con un po’ di maionese allo yogurt fatta in casa. Trasferite in frigorifero fino al momento di servirla oppure gustatela subito: sarà una piacevole esperienza da assaporare all’ora di pranzo da soli o in compagnia e potrai portarlo anche in ufficio!

Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo della nonna: finisce in pochi minuti, prepara in abbondanza

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

27 minuti ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

57 minuti ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

1 ora ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

2 ore ago
  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

2 ore ago
  • News

Botulino nelle zuppe, cosa ti consiglia il Ministero della Salute per evitare il pericolo

La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…

3 ore ago