Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono molti gli chef che negli anni sono riusciti a realizzare il loro sogno professionale e non solo, trovando sui social o in campo televisivo l’occasione perfetta per emergere e conquistare così un’ulteriore fetta di notorietà che ha permesso di raccontare a un pubblico più ampio la loro passione per la cucina ma… vi siete mai chiesti chi è lo chef più ricco del mondo?
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo , il lavoro prima di diventare chef | Rivelazione sul passato
Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di conoscere diversi personaggi appartenenti al mondo della cucina e che hanno riscosso un notevole successo sia in campo social e che in quello televisivo. Un esempio lampante per campire quanto stiamo dicendo è rappresentato da cuochi di fama internazionale come nel caso di Gordon Ramsay, e tanti altri ancora, ma nel momento in cui si parla di “chef più ricco del mondo” il nome che appare in questa classifica non appartiene a nessun dei volti noti che siamo abituati a vedere in alcuni dei programmi televisivi di maggiore successo.
Secondo la rivista Jetset Magazine, infatti, sembrerebbe che lo chef più ricco al mondo sarebbe Alan Wong, un cuoco un po’ dietro le quinte ma con un patrimonio da urlo!
LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay , la figlia vittima di molestie sessuali | Il racconto shock
Ebbene sì, lo chef più ricco del mondo sarebbe proprio Alan Wong noto per la sua cucina con influenze hawaiane, che ha aperto il suo primo ristornante nel 1989 e che nel 1991 si è unito ad altri chef per creare l’Hawaii Regionale Cuisene, un’organizzazione impegnata nella divulgazione delle tradizioni culinarie in questione.
Alan Wong, dunque, nel corso della sua carriera ha avviato numerosi ristoranti, tra i quali uno anche in Giappone, conquistato numerosissimi premi e non solo. Negli anni di carriera ha scritto due libri che sono stati pubblicati uno nel 99’ e un secondo nel 2010, mentre nel 2007 è stato giudice ospite dello show Top Chef. Il 2020, inoltre, è stato un anno davvero difficile anche per Wong che ha chiuso i suoi ristoranti a tempo indeterminato a causa della pandemia da Coronavirus, che ha messo in seria difficoltà il settore della ristorazione.
A ogni modo, secondo Jetset Magazine, Alan Wong sarebbe lo chef più ricco al mondo con un patrimonio netto di 1,1 milioni di dollari… seguito in tale classifica da Wealthy Gorilla Pizza Jamie Iliver con un patrimonio di 400mila dollari.
LEGGI ANHE -> MasterChef 11 ci risiamo… torna il cooking show | Lo spolier di Barbieri
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…