La food blogger è a pieno titolo una delle food blogger più amate del web. Oggi scopriamo chi è la conduttrice, quando festeggia il compleanno, quanto guadagna e tante curiosità sulla sua vita e sul passato anche professionale.

La food blogger è marchigiana al cento per cento e questa sua appartenenza traspare chiaramente da ogni video ed apparizione pubblica. Con il suo ‘pollice in su’ e la frase ‘io faccio cuscì!’ ormai è entrata nel linguaggio comune, rendendo il suo dialetto quasi universale. Non c’è appassionato di cucina che non conosca quello che è un vero e proprio rito finale, quasi a propiziarsi la perfetta riuscita delle sue bontà.

La Rossi è balzata agli onori delle cronache mondane per aver raggiunto traguardi stellari sul web, cui poi hanno fatto seguito anche successi editoriali e televisivi. Con il suo linguaggio semplice e la sua bravura nel portare la buona cucina nelle case di tutti, la simpatica cuoca ha raggiunto le tavole ed il cuore degli italiani e non solo. Grandi riscontri positivi si hanno anche all’estero, dove i suoi tutorial hanno fatto conoscere la nostra tradizione gastronomica quasi quanto uno chef stellato. Scopriamo dunque qualcosa in più sulla nostra ‘Benny’.

Una vita dietro i fornelli: ecco come è iniziato il suo successo

La food blogger è nata a Porto San Giorgio, una meravigliosa cittadina sul mare in provincia di Fermo nel 1972 per cui ha quarantotto anni. Il giorno esatto del suo compleanno è il 12 novembre quindi è del segno zodiacale dello Scorpione. Risiede però in campagna, precisamente ad Altidona dove ha una splendida tenuta che una volta ospitava il suo agriturismo. La Rossi infatti gestiva la struttura, il cui nome era ‘La Vergara’ con il marito Marco: non solo buona cucina, ma c’era anche la possibilità di soggiornare e beneficiare di una vacanza alternativa e rilassante.

La casa dei coniugi Gentili infatti dispone di altri quattro appartamenti indipendenti in cui chi voleva, poteva fermarsi. Godendo di una posizione strategica a pochi minuti dal mare, ma lontana dal caos che normalmente anima i luoghi di vacanza. Infatti all’esterno è disponibile un ampio giardino con zone relax, angolo barbecue ed una grande piscina che era riservata agli ospiti. Ad oggi ‘La Vergara’ è chiuso, come la stessa ha spiegato di recente in una storia su Instagram.

Per tutelare la loro privacy dopo il successo ottenuto ed anche perchè gli impegni professionali non consentivano di poter gestire contemporaneamente anche l’agriturismo, la Rossi ha scelto di cessare l’attività. Tuttavia una delle tante curiosità che circondano la scalata alla popolarità della food blogger riguarda proprio questa sua precedente occupazione.

Il primo video condiviso da Marco su Youtube infatti era stato realizzato dalla moglie per spiegare ad alcuni clienti stagionali de ‘La Vergara’ il procedimento di una delle tante ricette proposte.

“Ho lavorato quindici anni nell’agriturismo di famiglia. Gli ospiti spesso mi chiedevano le ricette dei piatti che servivamo loro. Allora io, oltre a scrivere la ricetta sulla carta, per essere più chiara nella preparazione del piatto giravo un piccolo filmato e lo caricavo su YouTube” ha raccontato in una recente intervista. Aveva creato quindi un canale dedicato all’agriturismo su cui pubblicava periodicamente i suoi tutorial. Da lì tutto è iniziato: deve molto al suo passato nel mondo della ristorazione che è stato il trampolino si lancio verso questa grande avventura sul web. La Rossi infatti, prima di aprire ‘La Vergara’ lavorava nella struttura ricettiva dei genitori a Lapedona, poco distante da dove abita attualmente, corredata di un maneggio dove poter fare gite a cavallo.

La sua passione per la natura, frutto degli studi universitari

Lei ha una grande passione per tutto ciò che riguarda la natura e spesso dispensa consigli sulla cura delle piante e dell’orto. Queste conoscenze le sono state tramandate dai suoi genitori e dalle anziane zie alle quali è molto legata. Il sapere ‘contadino’ della Rossi e la sua semplicità sono state anche spesso in passato oggetto di scherno da parte degli ‘haters’ sui social. In realtà sono il suo più grande valore e la più grande forza, il motore che la rende a tutti gli effetti la più amata food influencer del momento. Anche il corso di studi seguito è indice dell’amore che nutre per gli animali. La Rossi infatti è laureata in biologia e le sue competenze l’hanno aiutata anche molto nella sua esperienza ai fornelli. Le ore in laboratorio infatti le hanno insegnato pulizia e precisione, ma soprattutto a provare senza stancarsi fino ad ottenere la ricetta perfetta!

Ha conosciuto il marito da ragazzina. Lentamente quella grande amicizia si è tramutata in amore fino al luglio del 2009, in cui sono convolati a nozze in segreto alle Hawaii davanti a due testimoni scelti a caso. Al ritorno hanno poi reso partecipi i parenti, rinnovando i festeggiamenti in famiglia. Nel 2003 proprio insieme a Marco ha acquistato e ristrutturato il casale in cui abita ed ha investito nell’apertura dell’agriturismo di cui abbiamo parlato. Nello stesso periodo è arrivato in famiglia Nuvola, il cagnolone che li ha tenuti compagnia per diciassette anni e di cui la Rossi ha annunciato la scomparsa di recente.

Ha tatuaggi?

Non sappiamo se la conduttrice abbia qualche disegno tatuato sul corpo perchè lei stessa non ne ha mai dato notizia. Tuttavia, almeno all’apparenza sembrerebbe di no.

Quanto guadagna?

Secondo le stime di alcuni portali del settore, la società gestita insieme al marito potrebbe arrivare ad incassare anche un milione di euro all’anno. Sommando le entrate derivanti dagli strumenti social, tra cui piattaforme e canali e dalle altre fonti quali libri e programmi televisivi, la Rossi avrebbe un riscontro economico da capogiro: oltre settantacinquemila euro mensili lo stipendio della food blogger e del consorte. Ovviamente non possiamo confermare con certezza, dal momento che la coppia non ha mai dichiarato nulla in merito a quanto ipotizzato dagli esperti del web.

Dove mandare i video a lei?

Sono in tanti che si chiedono come poter apparire in coda alla trasmissione della Rossi ‘Fatto in Casa per Voi’ su Food Network. Sul sito del canale è spiegato nel dettaglio come candidarsi. Bastano due semplici passaggi: seguire il profilo Instagram di Food Network Italia @FoodNetworkItalia. Compilare il form direttamente sul sito di Magnolia tv ed infine inviare un video presentando un piatto e concludendo il video come fa lei. Attualmente i casting sono chiusi, essendo già in onda la nuova stagione del programma.

Quanto è alta e quanto pesa?

Anche questi dati non sono noti perchè lei stessa non ha mai fornito informazioni in merito. Secondo quanto stimato però potrebbe essere alta intorno ad un metro e settanta per un peso di circa settanta chili.

LEGGI ANCHE -> Daniele Persegani Chef | Ricette estive e trucchi in cucina | VIDEO
LEGGI ANCHE -> Erik Lavacchielli | Erede di Bruno Barbieri | Tutto sullo chef FOTO