“Ao che te vo magnà?“, una domanda che è diventata un cavallo di battaglia per Ruben Bondì che ha portato la tipica cucina romana sui balconi della Capitale e non solo…
Come in tutte le storie di maggiore successo, anche per Ruben Bondì nasce tutto per caso sui social network, insieme alla voglia di raccontare la sua passione per la cucina e la semplicità che arriva dalla tradizione culinaria romana.
LEGGI ANCHE -> McDonald’s costretta a sborsare 800mila euro | Maxi risarcimento mai visto
Niente cucina dotata di ogni elettrodomestico all’ultimo grido, ma tutto per Bondì è nato con un fornello da campeggio posizionato nel balcone di casa e un ingrediente segreto: le richieste della gente di poter assaporare piatti deliziosi. Insomma, in men che non si dica lo chef Bondì e la pagina Cucina con Ruben diventano un portale dove poter realizzare desideri e tentazioni culinarie… un format unico nel suo genere. che a oggi ha permesso al cuoco di raggiungere traguardi incredibili.
Ruben Bondì, classe 1997, ha avviato la sua carriera già durante gli studi alla scuola Alberghiera Vincenzo Gioberti di Roma, prima di trasferirsi a Londra e lavorare nelle cucine del dell’hotel di lusso a 5 stelle The Ned.
Un’esperienza lavorativa importantissima che ha permesso a Bondì di capire su quale direzione doveva andare la sua carriera anche dopo il rientro in Italia: qui lavorerà come chef tra Roma e Milano, continuando a mettersi in gioco anche all’estero.
Tutto però cambia con l’avvento del Covid e Ruber Bondì trova un modo per impiegare il suo tempo, senza mai smettere di cucinare ma chiedendo ai passanti e vicini di casa cosa volessero degustare… per poi pubblicare i video sui social network. In men che non si dica, infatti, il format Cucina con Ruben diventa virale con oltre due milioni di follower su Tik Tok, un milione su Instagram e oltre 300mila seguaci su YouTube con video che superano di gran lunga il milione di visualizzazioni.
Insomma, per Ruben Bondì i social sono diventati una grandissima sorpresa e la possibilità di rumodulare la propria carriera affiancato da volti noti della cucina, collaborazioni con brand famosi, ricettari di successo e del buon cibo made in Italy… ovviamente, tutto rigorosamente realizzato nella cucina posta sul suo balcone di casa diventata un punto di riferimento e simbolo del suo brand.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese notizia bomba | Confessione eclatante dello chef
A parlare della sua esperienza lavorativa sui social è stato lo stesso chef Ruben Bondì durante una lunga intervista rilasciata a Roma Today.
Non a caso, al quotidiano ha parlato di un successo che per lui è arrivato in modo inaspettato come per gioco sui social: “Ho lanciato una sfida alla mia sorellina dicendole che dopo 10 giorni avrei avuto più follower di lei e così è stato. Soprattutto Tik Tok mi ha aperto tantissime strade. Fino poco tempo fa non avevo questo seguaci sui social, ma il Covid ha cambiato tutto. È proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere“.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo che titolo di studio ha? In pochi lo conoscono davvero
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…