In vista del Capodanno sei indecisa su cosa servire in tavola come primo piatto? ìAbbiamo noi la soluzione perfetta e non si tratta di tortellini… ma di un piatto che fatto così non ti farà sentire la loro mancanza. 

Nel caso in cui fossi alla ricerca di una ricetta con la quale realizzare un piatto incredibile, in grado di farti diventare la regina della cucina anche la notte di Capodanno, allora sappi che sei nel posto giusto. Finalmente l’hai trovata.

Gnocchi a Capodanno - RicettaSprint
Gnocchi a Capodanno – RicettaSprint

Si tratta di un piatto davvero incredibile e facile da preparare con solo alcuni ingredienti facili da preparare in men che non si dica. Prendi subito appunti per la preparazione di questo piatto che ti salva in men che non si dica il tuo Capodanno.

Ti salvo il Capodanno cos: affidati a una ricetta davvero facilissima come questa

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, in. pochissimi minuti potrai realizzare davvero un piatto incredibile con il quale sorprendere tutti la cena di Capodanno… una ricetta che, probabilmente, hai commesso il terribile errore di sottovalutare perché credisi tratti di un piatto da servire nel quotidiano e non durante un evento. Eppure, sappi che potrebbe sorprenderti anche molto più do quanto immagini. Gli ingredienti che ci serviranno son solo i seguenti:

  • 500 grammi di patate (meglio se rosse),
  • 600 grammi di zucca (scegliete sempre quella mantovana),
  • 200 grammi di farina,
  • 2 tuorli d’uovo,
  • un pizzico di sale.

Prepariamo insieme il piatto che ti salva il Capodanno

Cominciamo la preparazione dei nostri gnocchi mettendo a bollire le patate in una pentola ricoperta d’acqua, finché non saranno perfettamente morbide, sia all’esterno che all’interno. Successivamente, nella stessa acqua, mettiamo la nostra zucca dopo aver eliminato la buccia e lasciamola bollire fino a cottura. Nel frattempo, prendiamo le patate, eliminiamo la buccia e schiacciamole con uno schiacciapatate all’interno di una ciotola. Quando anche la zucca sarà pronta, ripetiamo la stessa operazione.

Gnocchi a Capodanno - RicettaSprint
Gnocchi a Capodanno – RicettaSprint

Mettiamo nella ciotola sia la farina che i due tuorli d’uovo e lavoriamo gli ingredienti fino a ottenere un panetto omogeneo e compatto, che lasceremo riposare sotto un canovaccio di cotone pulito. Poi, prenderemo un pezzo alla volta dell’impasto per formare i nostri gnocchi.

LEGGI ANCHE -> Fantasia in tavola significa colore e allegria, per aperitivo preparo degli alberelli con la pasta ripiena

Infine, procediamo con la cottura dei gnocchi, che sarà pronta in pochi minuti. In alternativa, se non desideri cucinarli subito, puoi conservarli in una ciotola aggiungendo un filo d’olio e coprendoli, per poi riporli in frigorifero. In questo caso, potranno rimanere in frigorifero fino a 3 giorni.

LEGGI ANCHE -> La sto mangiando tutte le sere da dopo Natale: libero il mio intestino, mi depuro e non sono ingrassata mezz’etto, anzi ho perso un chiletto

LEGGI ANCHE -> Prima di Capodanno non commettere questo errore, arrivi più grasso di com’eri a Natale: non dire che non te l’avevamo detto