Soluzione last-minute per ospiti improvvisi o per un dolce di Pasqua dell’ultimo minuto: fai con un rotolo di pasta sfoglia questi semplicissimi rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco, fidati rimarranno tutti a bocca aperta.
Hai ricevuto un’improvvisa telefonata da amici o parenti che sono in zona e vorrebbero passare a trovarti per un caffè? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione perfetta per te: i rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco. Questo dolce dell’ultimo minuto è davvero semplice da preparare ma stupirà tutti per la sua bontà e il suo aspetto invitante.
Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Oltre al fatto che richiede pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per essere realizzata, il contrasto tra la morbida pasta sfoglia e il dolce cioccolato bianco fondente è semplicemente irresistibile. Se vuoi rendere ancora più speciale questo dolce, puoi aggiungere una manciata di nocciole tritate all’impasto o spolverare la superficie con del cocco grattugiato.
Rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco
Insomma, ti ho solo accennato della semplicità e alla rapidità con cui puoi preparare questi deliziosi rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco. Non ti resta che provarli e vedrai che resterai senza parole, basta prendere nota degli ingredienti e seguire la facile procedura, sono sicura che saranno i tuoi dolcetti preferiti di ogni occasione!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di cioccolato bianco
100 g di panna per dolci
zucchero a velo per decorare
Come si preparano i rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco
Per preparare questi deliziosi rotoli di pasta sfoglia, inizia riscaldando il forno a 180 gradi. Stendi il rotolo di pasta sfoglia su una superficie piana e ricavane tante striscioline non troppo spesse. Servendoti di cilindri per cannoli, avvolgi le striscioline intorno e forma i rotoli sovrapponendole leggermente tra loro.
Leggi anche:Â Rotolini di crepes al cioccolato light: basta non mettere le uova nell’impasto e le mangi senza troppi sensi di colpa
Cuoci i rotoli in forno per circa 15-20 minuti sistemandoli su una teglia foderata di carta da forno. Intanto sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde e lasciala intiepidire. Monta la panna in una ciotola a parte con un frullino e aggiungi il cioccolato bianco poco per volta fino ad integrarla alla panna completamente.
Leggi anche:Â Rotolini alla cannella a prova di inzuppo per il latte, pronte in meno di 10 minuti
Una volta pronti, lascia raffreddare i rotoli di pasta sfoglia. Servendoti di una sac a poche, farciscili e sistemali su un bel vassoio da portata e spolverali con zucchero a velo. Buon appetito!