Chi+ha+detto+che+non+puoi+fare+un+dolce+last-minute%3F+Con+questi+rotoli+di+pasta+sfoglia+al+cioccolato+bianco+gli+ospiti+rimarranno+a+bocca+aperta%21
ricettasprint
/chi-ha-detto-che-non-puoi-fare-un-dolce-last-minute-con-questi-rotoli-di-pasta-sfoglia-al-cioccolato-bianco-gli-ospiti-rimarranno-a-bocca-aperta/amp/
Dolci

Chi ha detto che non puoi fare un dolce last-minute? Con questi rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco gli ospiti rimarranno a bocca aperta!

Soluzione last-minute per ospiti improvvisi o per un dolce di Pasqua dell’ultimo minuto: fai con un rotolo di pasta sfoglia questi semplicissimi rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco, fidati rimarranno tutti a bocca aperta.

Hai ricevuto un’improvvisa telefonata da amici o parenti che sono in zona e vorrebbero passare a trovarti per un caffè? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione perfetta per te: i rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco. Questo dolce dell’ultimo minuto è davvero semplice da preparare ma stupirà tutti per la sua bontà e il suo aspetto invitante.

Chi ha detto che non puoi fare un dolce last-minute? Con questi rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco gli ospiti rimarranno a bocca aperta!

Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Oltre al fatto che richiede pochissimi ingredienti e pochissimo tempo per essere realizzata, il contrasto tra la morbida pasta sfoglia e il dolce cioccolato bianco fondente è semplicemente irresistibile. Se vuoi rendere ancora più speciale questo dolce, puoi aggiungere una manciata di nocciole tritate all’impasto o spolverare la superficie con del cocco grattugiato.

Rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco

Insomma, ti ho solo accennato della semplicità e alla rapidità con cui puoi preparare questi deliziosi rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco. Non ti resta che provarli e vedrai che resterai senza parole, basta prendere nota degli ingredienti e seguire la facile procedura, sono sicura che saranno i tuoi dolcetti preferiti di ogni occasione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di cioccolato bianco
100 g di panna per dolci
zucchero a velo per decorare

Come si preparano i rotoli di pasta sfoglia al cioccolato bianco

Per preparare questi deliziosi rotoli di pasta sfoglia, inizia riscaldando il forno a 180 gradi. Stendi il rotolo di pasta sfoglia su una superficie piana e ricavane tante striscioline non troppo spesse. Servendoti di cilindri per cannoli, avvolgi le striscioline intorno e forma i rotoli sovrapponendole leggermente tra loro.

Leggi anche: Rotolini di crepes al cioccolato light: basta non mettere le uova nell’impasto e le mangi senza troppi sensi di colpa

Cuoci i rotoli in forno per circa 15-20 minuti sistemandoli su una teglia foderata di carta da forno. Intanto sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde e lasciala intiepidire. Monta la panna in una ciotola a parte con un frullino e aggiungi il cioccolato bianco poco per volta fino ad integrarla alla panna completamente.

Leggi anche: Rotolini alla cannella a prova di inzuppo per il latte, pronte in meno di 10 minuti

Una volta pronti, lascia raffreddare i rotoli di pasta sfoglia. Servendoti di una sac a poche, farciscili e sistemali su un bel vassoio da portata e spolverali con zucchero a velo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Ho chiuso con i pranzi tristi in ufficio, mangio la pasta tutti i giorni e la dieta non ne risente

Con l'arrivo del mese di settembre ho ripreso i n mano la mia dieta, così…

23 minuti ago
  • Secondo piatto

Non riesco sempre a preparare una buona frittata con patate e cipolle, ma seguendo i consigli di Benedetta Rossi ho fatto un capolavoro

Per preparare una buona frittata con patate e cipolle ho seguito i mitici consigli di…

53 minuti ago
  • Finger Food

Niente pasta oggi, ai miei figli preparo questa focaccia senza accendere il forno, 10 minuti e li conquisto!

E se invece del solito piatto di pasta oggi ti facessi preparare una specialità in…

1 ora ago
  • News

Quando prendi farmaci non bere mai questo, il rischio è troppo alto

Presta sempre molta attenzione quando assumi farmaci, perché ci sono diverse cose che dovresti necessariamente…

2 ore ago
  • News

Da quando conservo i limoni così li ritrovo sempre belli succosi e freschi ogni volta

Ci sono più modi per riuscire a conservare i limoni in modo efficace e sicuro.…

2 ore ago
  • News

Quelle macchie gialle sulla biancheria non le sopportavo più, mi è bastato fare questo per toglierle via

Sicuramente vi sarà capitato di notare delle macchie gialle sui tessuti, specialmente sulla biancheria bianca.…

3 ore ago